Diserbo stradale Formia
21 Ottobre 2018

Diserbo stradale dal 22 ottobre al 27 ottobre

Da lunedì 22 ottobre a sabato 27 ottobre sono previsti interventi di diserbo stradale ad opera della Formia Rifiuti Zero.

Nelle vie degli interventi per poter permettere agli operatori di eseguire il lavoro  vigerà il divieto di sosta con obbligo di rimozione dalle 6:00 fino a fine svolgimento diserbo.

Ida meglio assessore al turismo
16 Ottobre 2018

L’ Assessore al turismo e alle attività produttive Ida Meglio ha ufficializzato le sue dimissioni

L’ Assessore Meglio – riferisce il Sindaco -  che in questi mesi ha lavorato in modo costante per la nostra città ha ricevuto una nuova proposta di lavoro che la vedrà responsabile marketing e comunicazione di una azienda in ambito sportivo a tempo indeterminato, e noi tutti siamo molto fieri e sinceramente felici per lei. Questa nuova opportunità che si apre per Ida Meglio testimonia una volta di più quanto la scelta fatta tre mesi fa non potesse essere differente. La competenza e l’esperienza che mi hanno portata a individuare in Ida Meglio l’Assessore al Turismo sono le stesse che l’hanno portata oggi a ricevere questa nuova proposta di lavoro”

Dimore storiche 21 ottobre Formia
16 Ottobre 2018

Le Dimore Storiche del Lazio - 21 ottobre 2018

La valorizzazione del patrimonio culturale storico, artistico e architettonico è per la città di Formia un obiettivo primario.
Domenica 21 ottobre, il Cisternone, le torri di Mola e di Castellone, l'area archeologica di Caposele e tanti altri siti resteranno aperti in quanto la città partecipa al progetto dimore storiche del Lazio con visite guidate e gratuite.

Biblioteca dei piccoli Formia
11 Ottobre 2018

Nessuna delle biblioteche di Formia è stata chiusa

È intenzione dell’amministrazione integrare le attività di tutte le biblioteche comunali con progetti gratuiti e volontari da parte delle Associazioni presenti sul territorio, perché l’offerta formativa, ludica, cognitiva sia varia e costante. La speranza, sempre più vicina a certezza, è che la cultura sia cura e attenzione.

Library day - 20 ottobre 2018
8 Ottobre 2018

LIBRARY DAY

Incontri con autori, readings teatrali, lezioni e laboratori, esposizioni ed una grande festa finale nel segno della musica live. E’ il primo “Library Day”, la giornata di eventi in programma sabato 20 ottobredalle ore 10:00 alle 23.00 presso le biblioteche comunali“Ten. Filippo Testa”di via Vitruvio e “La Casa dei libri” di via Cassio.

Challenge per videomaker
7 Ottobre 2018

Challenge "Ecco il Lazio!" - Aperta la sfida per studenti, giovani talenti e operatori per raccontare in modo creativo i luoghi della regione

Nell’ambito della partecipazione al MIA 2018 – Matching Excellences, che si svolgerà a Roma dal 17 al 21 ottobre, la Regione Lazio attraverso Lazio Innova promuove la Challenge Ecco il Lazio!, una sfida lanciata per realizzare dei video che  raccontino in modo creativo e innovativo  le “location” del Lazio.

2 Ottobre 2018

Servizio di mensa scolastica

Il Sindaco informa che il servizio di mensa scolastica del Comune di Formia, affidato alla ditta Dussmann non è stato sospeso.

Locandina presentazione mafie nel Lazio Formia
2 Ottobre 2018

Presentazione III rapporto Mafie nel Lazio

Venerdì 5 ottobre presso la Sala Ribaud del Comune di Formia si svolgerà la presentazione del III rapporto "Mafie nel Lazio".

Interverranno Giampiero Cioffredi (Presidente Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità Regione Lazio), Fabrizio Marras (Presidente Reti di Giustizia - Il Sociale Contro Le Mafie) e Paola Villa (Sindaco di Formia)

carta d'identità elettronica
27 Settembre 2018

Carta d'identità elettronica (C.I.E.)

Si comunica che a partire dal 13 GIUGNO 2018, il Comune di Formia ha dato avvio al rilascio della carta d'identità elettronica (C.I.E.), che sostituisce definitivamente e sin da subito il formato cartaceo.