15 Dicembre 2018

Torbidità dell'acqua nel Comune di Formia

IL SINDACO

VISTA la comunicazione prot. n. 3899 del 15 dicembre 2018 della società Acqualatina Spa, con la quale si comunica che, a causa delle forti piogge, sono insorti intensi fenomeni di torbidità presso le Sorgenti Mazzoccolo e Capodacqua e pertanto la stessa società sconsiglia l'utilizzo dell'acqua sia per scopi igienici che per scopi alimentari;

RITENUTO di dover provvedere al riguardo;

VISTE le attribuzioni del Sindaco quale Autorità Sanitaria Locale ai sensi dell'art. 50,

comma 4, del D, Lgs. n., 267/2000 e smi (Testo Unico degli Enti Locali); RITENUTA la propria competenza in merito;

Busto in sabbia di cicerone Formia
8 Dicembre 2018

Vixi. La commemorazione di Marco Tullio Cicerone

In un teatro, il Remigio Paone, pieno e attento si è commemorato Marco Tullio Cicerone nel giorno della sua uccisione.

Volontà dell'Amministrazione comunale è che il 7 dicembre possa diventare una data di riconoscimento e di identità dell'intera comunità.

5 Dicembre 2018

Interruzione Idrica in Via Olivella e Via Tito Scipione

Si informano i cittadini che, per consentire la riparazione di un guasto sulla rete idrica di Via Pio la Torre, ci sarà un' interruzione idrica dalle ore 13:00 alle ore 18:00 di oggi 5 dicembre 2018 in Via Olivella e Via Tito Scipione.

14 Novembre 2018

Fasi di aggiornamento della toponomastica cittadina

L’Amministrazione Comunale avvisa, tutti i cittadini interessati dagli aggiornamenti in corso della toponomastica sul territorio comunale, che la fase di installazione proseguirà fino a marzo 2019 e che sino a quella data i cittadini non dovranno recarsi presso l’anagrafe e non dovranno richiedere alcuna modifica dei propri dati.

14 Novembre 2018

Puliamo il mondo 2018

La Città di Formia aderisce alla campagna “Puliamo il mondo 2018” di Legambiente e sabato 17 novembre a partire dalle ore 9:00 alunni e volontari si ritroveranno a Gianola per ripulire un tratto di spiaggia del lungomare e il Parco De Curtis.

Incontro a San Giulio con Acqualatina e il sindaco Paola Villa
9 Novembre 2018

Nuove linee idriche nei quartieri di San Giulio e San Pietro

Si è svolto ieri il secondo incontro voluto dall’Amministrazione Comunale per coinvolgere e rendere consapevoli i cittadini riguardo la realizzazione da parte di Acqualatina di nuove linee idriche per circa 3 km che coinvolgerà i quartieri di San Giulio e San Pietro.

Microfono eventi - richiesta patrocinio
6 Novembre 2018

Richiedere il patrocinio gratuito

Le Associazioni e i comitati che intendano richiedere il patrocinio gratuito del Comune di Formia per le manifestazioni organizzate nella Città, dovranno presentare apposita istanza almeno 10 giorni prima della realizzazione degli eventi.