3 Dicembre 2020

FENOMENO DI TORBIDITA’ DELL’ACQUA NEL COMUNE DI FORMIA

Con ordinanza n.88 del 3 dicembre 2020 si dispone

IL DIVIETO TEMPORANEO dell'uso e consumo dell'acqua a scopo POTABILE, in particolare l'uso dell'acqua come bevanda e per la preparazione dei cibi, in tutto il territorio comunale;

Il sindaco RICHIEDE

1 Dicembre 2020

Allerta meteo dal primo pomeriggio di domani 2 dicembre

Il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, mercoledì 2 Dicembre e per le successive 18/24ore si prevedono: precipitazioni da sparse a diffuse a carattere di rovescio o temporale e frequente attività e

1 Dicembre 2020

Giornata mondiale contro l'Aids: il Comune di Formia sostiene la campagna di sensibilizzazione illuminando di rosso le Torri di Mola e Castellone

Oggi ricorre la giornata mondiale contro l’Aids istituita nel 1988. Il Comune di Formia aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Per chi vede oltre” illuminando di rosso le facciate delle Torri di Mola e Castellone. Nei primi mesi del 2021 sarà operativo nel Lazio il primo check point per la diagnosi precoce dell’Hiv: un presidio gestito da diverse associazioni Lgbtq+ e realtà impegnate nel contrasto all’Hiv, fondamentale per la prevenzione.

28 Novembre 2020

La città di Formia si prepara ad illuminare il Natale

La città di Formia si prepara al Natale, una ricorrenza da vivere con modalità differenti rispetto agli anni passati. L’attuale situazione legata alla pandemia ferma glie eventi tradizionali e impone un momento di riflessione che non va assolutamente trascurato.

26 Novembre 2020

Consiglio Comunale 27 novembre 2020

Si comunica che il giorno Venerdi 27 Novembre 2020 ore 15:00 in prima convocazione e il giorno lunedì 30 Novembre alle ore 15:00 in seconda è stato convocato il Consiglio Comunale  per discutere il seguente ordine del giorno:

24 Novembre 2020

Mercoledì 25 novembre in sala Ribaud la tavola rotonda online sul Codice rosso e sulla violenza di genere

Il Comune di Formia, dopo aver organizzato per la settimana dal 19 al 25 novembre una serie di eventi online per informare e sensibilizzare sul tema della violenza non solo femminile ma anche giovanile e infantile, ha programmato per il 25 novembre un incontro in streaming sulla pagina Fb del Comune di Formia. A partire dalle ore 15 e in collegamento dalla sala Ribaud si svolgerà una tavola rotonda sul Codice rosso e sulla violenza di genere

23 Novembre 2020

Approvato il progetto "Riviera di Ulisse: Percorsi incantati...tra mito e leggenda"

Con la delibera n.327 del 19 novembre 2020 la Giunta ha preso atto del Progetto esecutivo denominato “Riviera di Ulisse: Percorsi incantati…tra mito e leggenda”.

Il progetto interesserà il Cisternone Romano, il secondo impianto ipogeo al mondo di raccolta delle acque per dimensioni dopo quello di Istanbul, e il primo al mondo per epoca storica in quanto risalente al primo secolo a.C.

18 Novembre 2020

Fenomeno di torbidità dell'acqua nel Comune di Formia

VISTA la comunicazione della società Acqualatina Spa con la quale il Gestore Idrico trasmette i valori di torbidità riscontrati in data 17.11.2020 presso le Sorgenti Capodacqua e Mazzoccolo, interessate da fenomeni di torbidità;

con ordinanza n. 85 si dispone: