26 Gennaio 2020

Fenome di torbidità dell'acqua -26 gennaio 2020

ORDINA IL DIVIETO in tutto il territorio del Comune di Formia, sino a nuova e diversa Ordinanza, dell'uso e consumo dell'acqua a scopo POTABILE, in particolare l'uso dell'acqua come bevanda e per la preparazione dei cibi.

All’ASL di Latinadi eseguire immediatamente le necessarie analisi chimiche e biologiche, necessarie a riscontrare i valori di torbidità dell’acqua e eventuale contaminazione batterica e a comunicarle tempestivamente.

18 Gennaio 2020

Ritornano le “Giornate Ecologiche”

Dopo il successo del 2019 tornano anche quest’anno le "Giornate Ecologiche", l’ iniziativa a difesa dell’ambiente promossa dal Comune di Formia. L’ obiettivo delle giornate è valorizzare il rispetto della natura e la conservazione incontaminata dell’ambiente, sensibilizzando i cittadini verso il corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti, portando per un giorno al mese il Centro di raccolta in giro per la città.

14 Gennaio 2020

Formia Contemporanea 2019

Si è concluso il primo ciclo di “Formia Contemporanea” 2019. L'istituzionalità e la rilevanza dell'evento è stata confermata dalle parole del direttore artistico Maria Grazia Londrino e di Carmina Trillino vicesindaco di Formia, nonché assessore alla cultura

13 Gennaio 2020

Rinvio apertura al pubblico Settore Urbanistica

Si avvisa che il V Settore Urbanistica e gestione del Territorio effettuerà il ricevimento del pubblico il giorno giovedì 16 gennaio  dalle ore 16:00 alle ore 18:00, anzichè il giorno martedì 14 gennaio.

9 Gennaio 2020

Venerdì 10 gennaio alle 9:30 apre lo "Sportello di accompagnamento all'autonomia" rivolto alle persone straniere

Venerdì 10 gennaio alle ore 9:30 presso lo Sportello al Cittadino del Comune di Formia, in piazzetta Municipio (Santa Teresa), aprirà un nuovo servizio: lo “Sportello di accompagnamento all’autonomia” rivolto alle persone straniere presenti sul territorio, in primis ai fuoriusciti dai progetti di accoglienza. Gli orari sono stati pensati in funzione della migliore accessibilità per tutti: lunedì 18:30-20:30; mercoledì 15:00-17:00; venerdì 9:30-11:30.

9 Gennaio 2020

Rientro fenomeno torbidità dell'acqua

30 Dicembre 2019

Gli appuntamenti di fine anno a Formia

Sotto la Torre di Mola dalle 23:30 si darà il via ai festeggiamenti di fine anno con diversi dj che animeranno la serata e accompagneranno il pubblico fino alle 5 del mattino. Sul palco si esibirà dalle 3 anche il chitarrista Marco Viccaro “Bucalone”, l’One Man Band.

22 Dicembre 2019

Chiusura cimiteri 23 e 24 dicembre

Per permettere le necessarie verifiche ed il ripristino dei luoghi si informano i cittadini che i cimiteri comunali resteranno chiusi lunedì 23 e martedì 24 dicembre.

Saranno regolarmente aperti mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre con i seguenti orari:

19 Dicembre 2019

Grande successo a Formia per la terza edizione del Premio "Remigio Paone"

La serata finale nella suggestiva cornice del Grande Albergo Miramare di Formia è stata impreziosita dalla presenza di prestigiosi nomi afferenti diversi ambiti, a partire dallo spettacolo, dalla cultura, al cinema, alla scienza, all’impegno sociale e al lavoro. A premiare l’impegno e la passione di Cerrito e Ciccolella  il sindaco di Formia, Paola Villa, accompagnata dall’assessore al Turismo, Kristian Franzini e dal presidente del Consiglio, Pasquale Di Gabriele.

17 Dicembre 2019

Dopo i Campionati Mondiali F18 la città di Formia sarà campo di gara del Campionato Europeo Youth della Classe 420 e della Classe Olimpica 470

A distanza di un mese dalla conferenza stampa di presentazione del Campionato Mondiale Formula 18, che si svolgerà a Formia dal 3 all’11 luglio 2020, arriva l’annuncio che la città di Formia e lo “Stadio del Vento” ospiteranno dal 25 luglio al 1° agosto anche il Campionato Europeo Youth della Classe 420 e della Classe Olimpica 470.