29 Giugno 2020

Assemblea dei soci di Acqualatina S.p.A.

Il Bilancio di Acqualatina S.p.A. anno 2019 è stato approvato con il voto contrario di Formia e Cisterna di Latina, con 4 Comuni astenuti su un totale di 17 presenti e il Comune di Ventotene che, dopo la dichiarazione di non conformità della riunione, si è rifiutato di esprimere un suo voto.

26 Giugno 2020

Presentato questa mattina il Rendiconto 2019

“Dopo essere stato deliberato in Giunta ed essere stato discusso nella Commissione competente e prima che passasse in Consiglio Comunale – esordisce il Sindaco Villa - era giusto presentare il Rendiconto in modo chiaro e sintetico per tutti.”

19 Giugno 2020

Ripartiamo bene. Ripartiamo insieme. La campagna di comunicazione promossa dalla Regione Lazio

Otto messaggi sui social network per sensibilizzare i cittadini sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, con il coinvolgimento di otto testimonial del mondo della cultura, dell’ambiente e dello sport, per dire “No” all’abbandono di guanti e mascherine nell’ambiente. È questo l’obiettivo della campagna di comunicazione “Ripartiamo bene. Ripartiamo dall’ambiente

18 Giugno 2020

Campagna Antincendio Boschivo 2020 - Prevenzione del rischio incendio

Partita il 15 giugno e attiva fino al 30 settembre la Campagna Antincendio Boschivo 2020, emanata dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile, con la quale vengono individuati i tempi di svolgimento e le raccomandazioni per un più efficace contrasto agli incendi. La campagna prevede la programmaz

15 Giugno 2020

Servizi Demografici trasferimento in Via Lavanga

Si comunica che nei giorni di martedì 16 e mercoledì 17 giugno sarà operatato il  trasferimento degli uffici dei Servizi Demografici dalla sede attuale di Piazzetta delle Erbe presso i nuovi locali di Via Lavanga 140 – ex caserma.

12 Giugno 2020

Giornate Europee dell'Archeologia

In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, il 20 e il 21 giugno a Formia, nell’Area Archeologica Caposele, si svolgeranno iniziative volte a promuovere l’archeologia e le attività svolte dai professionisti impegnati nella tutela del Patrimonio Culturale.

8 Giugno 2020

Pagamento TARI 2020 posticipata scadenza

A seguito dell'emergenza Coronavirus la scadenza del versamento della prima rata della TARI sarà posticipata.

Le date di scadenza del pagamento sono in fase di definizione.

4 Giugno 2020

Valorizzazione linee di indirizzo Porto e rigenerazione urbana

Non posso che esprimere la più ampia soddisfazione per il percorso conclusivo di 2 delibere importanti che si sono concretizzate con la loro approvazione nel consiglio comunale del 28 maggio, inerenti la Valorizzazione di alcuni beni comunali e le linee di indirizzo del redigendo Piano Regolatore Portuale di Formia da parte della Regione Lazio.

4 Giugno 2020

NUOVA IMU 2020 - Scadenze e modalità di versamento

La nuova imposta decorre dal 1 gennaio 2020. È disciplinata dalla Legge 160/2019, che ha abolito la IUC nelle componenti Imu e Tasi.

Per l'anno 2020 sono previste due rate (Legge 160/2019, art. 1, comma 762) le cui scadenze sono così stabilite:

3 Giugno 2020

Iniziata la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata nel Comune di Formia

È partita questa mattina la distribuzione del kit di sacchetti per la raccolta differenziata nel Comune di Formia. Tante le persone che dalle ore 9:30, in totale sicurezza rispettando le misure di distanziamento minimo, si sono recate presso la sede di Piazzetta delle Erbe, primo luogo in calendario.  I volontari del “Comitato Civico Mamurra” hanno consegnato oggi 371 kit ai cittadini muniti di foglio TARI 2019.