"Quattro Passi...per Formia: domenica 9 agosto la sesta puntata del format promosso dalla Pro Loco Città di Formia



"QUATTRO PASSI ...PER FORMIA" 6 puntata dedicata alla RIVIERA DI PONENTE.
Domenica 9 agosto 2020 alle ore 14.30 diretta facebook sulla nostra pagina ufficiale, continuano gli appuntamenti con il format Pro Loco Città di Formia, volto alla promozione e valorizzazione turistica, culturale,archeologica ed enogastronomica del nostro territorio.


Dove: 
Cisternone Romano
Via del Castello04023 Formia , LT
Quando: 
Domenica, 9 Agosto, 2020 - da 14:30 a 15:15
Descrizione: 

"QUATTRO PASSI ...PER FORMIA", 6^ puntata dedicata alla Riviera di Ponente.
Domenica 9 agosto alle ore 14.30 in diretta facebook sulla nostra pagina ufficiale, continuano gli appuntamenti con il format Pro Loco Città di Formia, volto alla promozione e valorizzazione turistica, culturale,archeologica ed enogastronomica del nostro territorio.
In questa puntata, per la parte riservata alla storia e all'archeologia, vi porteremo, con un tour virtuale, all'interno del Cisternone Romano, grandiosa e suggestiva Cisterna Romana del I sec. a.C., accompagnato dallo story telling accurato di Gianmatteo Matullo.
Si ringrazia la RTA SINUS FORMIANUS per averci ospitato e fornito uno dei suoi archeologi. 
Per la parte dedicata al salotto letterario itinerante, un ospite importante e una location ad hoc per il libro presentato......saremo ospiti a Villa Lamberti, con l'autrice Antonella Prenner e parleremo del suo libro "Tenebre". L'ultima disperata battaglia di Cicerone.
Villa Lamberti, ubicata a Vindicio , pare sia la piu' probabile domus formiana di Cicerone, si ringrazia il proprietario Marcello Lamberti per la gentile ospitalita'.
Per lo spazio dedicato alla cultura artigianale ed artistica, saremo in compagnia di Ornella Petrillo che ci parlera' della sua arte e dei lavori al Tombolo.
Chiude la puntata, per la parte enogastronomica , la realizzazione di tre piatti tipici del Ristorante Pescheria "BellaBlu", in Via Caposele 1 - Pineta di Vindicio......tutti da scoprire e da gustare!
Il mare è l’anima del ristorante Bellablu, che stuzzicherà il vostro palato con prodotti freschissimi preparati al momento, grazie alla rifornita pescheria.
La qualità dei loro prodotti e la raffinatezza dei loro piatti uniti alla selezione di vini e bollicine accompagneranno gli ospiti in uno splendido viaggio alla ricerca del gusto.Anche da asporto.
Conduce Renato Lombardi e Rossana Parente, coordinamento di segreteria Anna Sorgente, Letizia Lagni e Luigi Saraniero. La regia è di Paolo Parasmo.
Il Progetto a cura della Pro Loco città di Formia è senza scopo di lucro ed è realizzato con risorse proprie e attività di volontariato.
Si ringraziano le associazioni e le attivita' produttive, che hanno aderito al progetto e collaborano alla riuscita del format, che fa parte di un progetto piu' grande , di promozione locale , denominato Zaffiri.
Le puntate possono essere riviste anche sul canale Youtube della Pro Loco Città di Formia

Area tematica: