Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Riqualificazione del verde pubblico a Formia

essenze_arboree

Prosegue la riqualificazione del verde pubblico a Formia: in via Dino Penazzato, nel quartiere San Pietro, si è provveduto alla piantumazione di nuove essenze arboree.

Data di Pubblicazione

21 febbraio 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

Prosegue la riqualificazione del verde pubblico a Formia, processo fondamentale di sostenibilità ambientale per migliorare la qualità della vita nella città. In via Dino Penazzato, nel quartiere San Pietro, si è provveduto alla piantumazione di nuove essenze arboree, operazione propedeutica per la valorizzazione e l’abbellimento delle varie aree, per renderle più accoglienti e piacevoli per la comunità, contribuendo a preservare la biodiversità. La messa a dimora delle nuove piante arriva a seguito del completamento dei marciapiedi, per garantire sicurezza e accessibilità creando percorsi sicuri e favorire la fruizione degli spazi da parte di tutti i cittadini, in particolare di anziani e persone con disabilità, attraverso la messa in sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche. Un ambiente armonioso finalizzato a favorire il benessere psicofisico delle 
persone, sensibilizzando la cittadinanza verso la cura e la manutenzione degli spazi verdi per rendere il quartiere più vivibile, sano e attraente.
“Il nostro impegno - ha commentato il sindaco Gianluca Taddeo - è quello di consegnare ai cittadini, attraverso questi lavori, un ambiente più vivibile qualitativamente e adatto alle esigenze di tutti, confidando nel rispetto e nella civiltà di ciascuno, per far sì che Formia sia valorizzata in tutta la sua bellezza”.

Ultima modifica: lunedì, 03 marzo 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri