Descrizione estesa
Si è conclusa ufficialmente la terza edizione del concorso di idee “Natale in Vetrina 2025”, l’iniziativa promossa dal Comune di Formia e dedicata ai titolari delle attività commerciali, artigianali e dei pubblici esercizi della città.
Dopo la cerimonia di premiazione svoltasi dieci giorni fa nella Sala Sicurezza del Palazzo Comunale, l’iniziativa ha vissuto il suo momento conclusivo con la consegna degli ultimi attestati di partecipazione alle attività che, pur avendo aderito al concorso, non avevano potuto prendere parte alla cerimonia ufficiale.
A ricevere gli attestati sono state le attività "La Beautè", "Basile Gold Diamonds", "Enoteca dal Parente", "Tabaccheria Valerio", "Marè Lounge Bar", "Hair Beauty" e "Gotas Farmasanitaria".
La consegna è avvenuta direttamente presso le singole attività ad opera degli assessori Francesca Di Rocco (Attività Produttive) e Francesco Traversi (Bilancio e Marketing territoriale), che hanno ringraziato i titolari per la partecipazione.
“Natale in Vetrina” è ormai un appuntamento entrato stabilmente nel calendario degli eventi cittadini, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, con l’obiettivo di creare un clima natalizio diffuso, rendere le strade della città più accoglienti e, allo stesso tempo, valorizzare il tessuto economico locale.
La giuria del concorso, chiamata a valutare gli allestimenti sulla base dei criteri di illuminazione, originalità, valore artistico ed eleganza, ha selezionato otto vetrine premiate, riconoscendo la qualità e l’impegno dimostrati dalle attività partecipanti.
A conquistare il primo posto dell’edizione 2025 è stato "Happy Bar", la prima attività di ristoro gestita da ragazzi con sindrome di Down, ospitata all’interno della Villa Comunale “Umberto I”.
Al secondo posto si è classificato "Le Grand Bar", mentre il terzo gradino del podio è andato a "Marty Store".
A completare la graduatoria delle otto vetrine premiate sono state "JF Beauty" "Time, Rush", "Gold", "Salumeria Recco" e "Viola Gabriella".
Hanno inoltre partecipato al concorso anche le attività "Enel Energia", "Egle Store", "Project", "Fuori di Testa Parrucchieri", "Profumeria Ambra e Miele", "Estetica Cheri", "Green MakeUp", "Kj House Shop" e "Biancheria Forte", contribuendo a rendere la città di Formia più viva e suggestiva durante il periodo natalizio.
L’Amministrazione comunale ringrazia tutte le attività aderenti per l’entusiasmo, la creatività e la disponibilità dimostrate, rinnovando l’impegno a proseguire anche nei prossimi anni iniziative di promozione e valorizzazione del commercio locale.