Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Formia Miniera Urbana, il calendario del mese di febbraio

Formia Miniera Urbana

Ogni sabato del mese, dalle 8:00 alle 12:30, i cittadini possono conferire rifiuti ingombranti, RAEE, oli vegetali esausti e abiti usati nelle piazze indicate dal calendario. Il servizio sarà attivo il 7 febbraio a San Giulio, nel parcheggio fronte Coni.

Data di Pubblicazione

04 febbraio 2026

Tipologia

News

Descrizione estesa

Riparte anche a febbraio Formia Miniera Urbana, il servizio di raccolta straordinaria che Formia Rifiuti Zero, insieme al Comune di Formia, porta nei quartieri della città.

Ogni sabato del mese, dalle 8:00 alle 12:30, i cittadini possono conferire rifiuti ingombranti, RAEE, oli vegetali esausti e abiti usati nelle piazze indicate dal calendario.

Il servizio sarà attivo il 7 febbraio a San Giulio, nel parcheggio fronte Coni, il 14 febbraio a Castellone, a Santeramo in Colle, il 21 febbraio a Gianola, in via Pescinola e il 28 febbraio a Castellonorato, nel piazzale del cimitero.

Per ogni RAEE conferito è previsto un buono spesa da utilizzare per l’acquisto di una nuova apparecchiatura elettronica. Per l’olio vegetale esausto, invece, ogni 10 litri consegnati verrà riconosciuto 1 litro di olio da frittura in omaggio.

Formia Miniera Urbana è un servizio che continua nel tempo perché funziona, riduce l’abbandono dei rifiuti e rafforza una gestione più corretta e sostenibile dell’ambiente urbano.

Ultima modifica: mercoledì, 04 febbraio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri