Descrizione estesa
Formia Calcio: 120 Anni di passione che non finisce mai
Questa mattina, nella Sala Sicurezza del Comune di Formia, è stato presentato il docufilm “La passione di una storia infinita…”, un’opera dedicata ai 120 anni del Formia Calcio. Un racconto autentico, emozionale, capace di restituire la memoria sportiva e umana di una squadra che ha segnato la storia della città e unito generazioni di tifosi.
Il progetto nasce dall’idea di Andrea Gargano, Diego Sasso e Lorenzo Marciano, tre figure profondamente legate al mondo biancazzurro, tecnici dell’Attività di base del Città di Formia Calcio e formiani appassionati della propria comunità.
Alla conferenza stampa hanno presenziato l’Assessore allo Sport Fabio Papa, Angela Martino, rappresentante del Città di Formia Calcio e “first lady” del club, i tre autori Andrea Gargano, Diego Sasso e Lorenzo Marciano.
Durante la presentazione sono stati proiettati i due trailer del docufilm e alcune immagini storiche che verranno approfondite durante la tre giorni di proiezioni che si terranno presso la Sala Falcone e Borsellino, in Piazzetta Municipio, nelle seguenti date:
- Sabato 20 dicembre – ore 17:00
- Domenica 21 dicembre – ore 18:00 e 20:30
- Lunedì 22 dicembre – ore 18:00 e 20:30
Sindaco Gianluca Taddeo
“Il Formia Calcio è parte della nostra storia e della nostra identità. Questo docufilm non racconta solo 120 anni di sport, ma un patrimonio emotivo che appartiene a tutta la città. È un’opera che restituisce valore alla nostra memoria collettiva e la consegna alle nuove generazioni con autenticità e rispetto”.
Assessore allo Sport Fabio Papa
“Il Formia Calcio è un simbolo della nostra comunità. Questo docufilm celebra il sacrificio, il cuore e la passione di chi ha vissuto e difeso questi colori. È un tributo alla nostra storia sportiva e un invito a ritrovare, attraverso il racconto delle immagini, l’orgoglio di essere formiani”.