Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Presentato il docufilm “La passione di una storia infinita…”, un’opera dedicata ai 120 anni del Formia Calcio.

Da sinistra Diego Sasso, Fabio Papa, Angela Martino, Andrea Gargano e Lorenzo Marciano

Il progetto nasce dall’idea di Andrea Gargano, Diego Sasso e Lorenzo Marciano, tre figure profondamente legate al mondo biancazzurro, tecnici dell’Attività di base del Città di Formia Calcio e formiani appassionati della propria comunità

Data di Pubblicazione

12 dicembre 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Formia Calcio: 120 Anni di passione che non finisce mai

 

Questa mattina, nella Sala Sicurezza del Comune di Formia, è stato presentato il docufilm “La passione di una storia infinita…”, un’opera dedicata ai 120 anni del Formia Calcio. Un racconto autentico, emozionale, capace di restituire la memoria sportiva e umana di una squadra che ha segnato la storia della città e unito generazioni di tifosi.

Il progetto nasce dall’idea di Andrea Gargano, Diego Sasso e Lorenzo Marciano, tre figure profondamente legate al mondo biancazzurro, tecnici dell’Attività di base del Città di Formia Calcio e formiani appassionati della propria comunità.

Alla conferenza stampa hanno presenziato l’Assessore allo Sport Fabio Papa, Angela Martino, rappresentante del Città di Formia Calcio e “first lady” del club, i tre autori Andrea Gargano, Diego Sasso e Lorenzo Marciano.

Durante la presentazione sono stati proiettati i due trailer del docufilm e alcune immagini storiche che verranno approfondite durante la tre giorni di proiezioni che si terranno presso la Sala Falcone e Borsellino, in Piazzetta Municipio, nelle seguenti date:

  • Sabato 20 dicembre – ore 17:00
  • Domenica 21 dicembre – ore 18:00 e 20:30
  • Lunedì 22 dicembre – ore 18:00 e 20:30

Sindaco Gianluca Taddeo

“Il Formia Calcio è parte della nostra storia e della nostra identità. Questo docufilm non racconta solo 120 anni di sport, ma un patrimonio emotivo che appartiene a tutta la città. È un’opera che restituisce valore alla nostra memoria collettiva e la consegna alle nuove generazioni con autenticità e rispetto”.

Assessore allo Sport Fabio Papa

“Il Formia Calcio è un simbolo della nostra comunità. Questo docufilm celebra il sacrificio, il cuore e la passione di chi ha vissuto e difeso questi colori. È un tributo alla nostra storia sportiva e un invito a ritrovare, attraverso il racconto delle immagini, l’orgoglio di essere formiani”.

Ultima modifica: venerdì, 12 dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri