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Il Segretario Generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti dell’ente e ne coordina l'attività.
Competenze
Al Segretario Generale competono le funzioni previste dall'art. 97 del D.L.vo n. 267 in data 18 agosto 2000 (T.U.E.L.).
Il segretario sovrintende altresì allo svolgimento delle funzioni dei Capi Settore e ne coordina l'attività nonché:
assistere e collaborare con la Giunta, il Consiglio e la Dirigenza per la verifica della conformità degli atti amministratrivi alla legge, allo statuto ed ai regolamenti dell'Ente;
partecipare con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle sedute del Consiglio e della Giunta, curandone la verbalizzazione delle sedute, la predisposizione degli o.d.g., le certificazioni e la pubblicazione degli atti deliberativi;
rogare tutti i contratti nei quali l'Ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente;
coordinare la revisione dello Statuto e dei regolamenti dell'Ente;
tenere il repertorio degli atti soggetti a registrazione.