Prof.ssa Paola Villa


Sindaco
Telefono: 
Indirizzo sede: 
Comune di Formia
via Vitruvio, 19004023 Formia , LT

Sono nata a Formia nel 1970, figlia di papà Sergio per tutti Antonio il falegname e mamma Teresa casalinga.
A Formia ho frequentato le scuole, dalla materna al Liceo Classico.
Poi per un lungo periodo mi sono trasferita a Roma, dove ho studiato Scienze Naturali presso La Sapienza.
Grazie alla mia tesi, ho collaborato da subito con l’Università e la Guardia di Finanza per ostacolare il contrabbando dell’avorio, cercando scientificamente di trovare metodi per distinguere i manufatti che entravano nel nostro paese, con il contrabbando. L’Università mi ha dato l’occasione di collaborare, per alcuni anni, con diversi ricercatori stranieri ed anche vivere per più di tre anni a Londra, lavorando e studiando presso il Wonswhorth College e la London University.
Nel 2000, dopo varie esperienze lavorative, approdo nel mondo della scuola, che diventa una scelta, una missione, una bellissima esperienza di vita. Del mondo della scuola mi piace tutto, mi emoziona tutto e sono fiera di farne parte ormai da quasi 18 anni.
Sin dai tempi del liceo mi sono interessata alla qualità dell’ambiente del mio territorio, alla qualità della vita, lavorando attivamente come volontaria all’interno di associazioni come Greenpeace, WWF e Lipu. Ogni esperienza mi è servita a conoscere meglio la terra in cui vivo, a esplorarla, a chiedermi se fosse possibile affrontare alcuni problemi e provare a risolverli.

Sono stata eletta Sindaco di Formia il 24 giugno 2018

Cariche aggiuntive: Assessore all' Ambiente

 

E' possibile richiedere un appuntamento contattando la Segreteria del Sindaco al numero: 0771.778405