Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

La magia della Befana illumina il reparto di pediatria dell'ospedale "Dono Svizzero" di Formia

Foto di gruppo

“Iniziative come questa rappresentano il volto più bello della nostra comunità", ha dichiarato il Sindaco Gianluca Taddeo.

Data di Pubblicazione

06 gennaio 2026

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Ieri pomeriggio il reparto di Pediatria dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia si è riempito di sorrisi, emozione e speranza grazie a un’iniziativa promossa dal Comune di Formia in supporto del progetto dei Giovani della Croce Rossa Italiana – Comitato Sud Pontino, realizzata con la collaborazione dell’Happy Bar, che ha portato i doni della Befana ai bambini ricoverati.

Un gesto semplice ma carico di significato, pensato per regalare ai piccoli pazienti un momento di leggerezza e serenità, nel segno di una tradizione capace di scaldare il cuore anche nei momenti più delicati.

“Iniziative come questa rappresentano il volto più bello della nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco Gianluca Taddeo – Essere vicini ai bambini e alle loro famiglie, soprattutto quando stanno affrontando situazioni difficili, è un dovere morale prima ancora che istituzionale. Oggi Formia ha dimostrato ancora una volta di essere una città solidale, capace di unirsi per donare sorrisi e speranza”.

La raccolta e la consegna dei doni sono state curate dai Giovani della Croce Rossa Italiana – Comitato Sud Pontino ODV e dai ragazzi dell’Happy Bar, che hanno coinvolto la cittadinanza nella donazione dei giocattoli e coordinato con grande impegno tutte le fasi dell’iniziativa.

All’incontro era presente anche la Dott.ssa Maria Grazia Marzano, Dirigente Medico della UOC di Neonatologia e Pediatria, che ha accolto i promotori dell’iniziativa e condiviso un momento di grande valore umano e simbolico per i piccoli pazienti e le loro famiglie.

“Vedere la gioia negli occhi dei bambini è il regalo più grande – ha sottolineato l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessia Buco – Questa iniziativa nasce dal cuore e dalla generosità di tanti cittadini che hanno scelto di donare un gioco per portare conforto e affetto ai bambini ricoverati”.

Tra corridoi illuminati dalla gioia e sguardi pieni di stupore, la Befana ha portato non solo doni materiali, ma soprattutto vicinanza, affetto e speranza, dimostrando che quando istituzioni, volontariato, attività del territorio e cittadini lavorano insieme, si può davvero fare la differenza.

Ultima modifica: martedì, 06 gennaio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri