Creatività alla Ribalta: a Formia apre "La bottega de I piccoli poeti Volanti



Laboratori artistico-creativi e teatrali per tutti i bambini che vogliono spiccare il volo sulle ali della fantasia. 

Dove: 
Sala Falcone Borsellino
Piazza Marconi04023 Formia , LT
Quando: 
Sabato, 13 Ottobre, 2018 - da 09:00 a 13:00
Descrizione: 

Bambini ancora protagonisti di una nuova straordinaria iniziativa culturale e sociale: a Formia apre “La bottega de I piccoli poeti Volanti”.

Il progetto promosso da Gianluca Lombardi e dall’Ass. “L’arte nelle Mani” di Rossana Parente, nasce dall’idea di portare nella città di Formia e tutto il sud pontino, un’offerta formativo-sociale di potenziamento artistico-culturale per bambini parallela all’offerta formativa degli istituti scolastici della zona. Da qui, il progetto di realizzare una bottega-laboratorio il sabato mattina, per coinvolgere quei ragazzi che vogliono intraprendere un percorso artistico-creativo e per i numerosi impegni scolastici o attività altre spesso sono impossibilitati a parteciparvi e per fornire un supporto a quelle famiglie con genitori occupati, le quali possono trovare in questa iniziativa un punto focale per una migliore gestione e organizzazione della vita della famiglia e dei figli nel weekend. 

Mettendo a disposizione la loro professionalità e competenza, Gianluca Lombardi e l’Ass. “L’arte nelle Mani” spinti dalla forte vocazione pedagogica a sfondo creativo e artistico e sostenuti dal Comune di Formia, intendono organizzare la loro attività  ogni sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso la sala Falcone e Borsellino, con una mattinata all’insegna del divertimento e della fantasia dapprima con il laboratorio creativo a cura dell’Ass. “L’arte nelle Mani” di Rossana Parente e successivamente con il laboratorio teatrale a cura di Gianluca Lombardi, tutto nell’arco dell’intera mattina. 

Porte aperte Sabato 13 Ottobre per l’  "Open Day Creativo” con ingresso gratuito, patrocinato dal Comune di Formia, per la presentazione dei corsi e per una mattinata all’insegna del gioco e al servizio dell’inventiva dei bambini che saranno chiamati ad accendere il loro spirito creativo per spiccare il volo sulle ali della fantasia

 

Contatti ed altre informazioni

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, sono a disposizione i numeri 329/0084964 (Gianluca Lombardi) e 339/6396469 (Rossana Parente).