Elezioni Europee 2019



In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che si svolgeranno il giorno 26 maggio 2019, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia possono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.

Qualora i suddetti cittadini, residenti nel comune di Formia, volessero esercitare  tale diritto devono presentare al Sindaco del Comune di Formia, domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta entro il 25 Febbraio 2019.

Tale istanza non deve essere presentata dai cittadini dell’Unione che siano già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni Europee.

Il modello di domanda è reperibile sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019, sul sito del Comune di Formia, nonché disponibile presso l’Ufficio Elettorale.

Detto modello, una volta compilato con firma autografa deve essere spedito mediante raccomandata o consegnato a mano, unitamente alla fotocopia di un documento di identità, entro il 25 Febbraio 2019, all’Ufficio Elettorale del Comune di Formia, sito in Piazzetta delle Erbe – 04023 Formia  - (LT). 

Ad avvenuta iscrizione nell'apposita lista aggiunta gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l'indicazione del seggio ovre potranno recarsi ad esprimere il diritto di voto. 

Ufficio Elettorale:

Telefono: 0771-778511

Recapiti posta elettronica:

E-mail: ufficioelettorale@comune.formia.lt.it;

Pec: elettorale@pec.cittadiformia.it.

 

Manifesto - elezioni dei membri del parlamento europeo spettanti all'Italia