Sociale

 

1 Dicembre 2020

Giornata mondiale contro l'Aids: il Comune di Formia sostiene la campagna di sensibilizzazione illuminando di rosso le Torri di Mola e Castellone

Oggi ricorre la giornata mondiale contro l’Aids istituita nel 1988. Il Comune di Formia aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Per chi vede oltre” illuminando di rosso le facciate delle Torri di Mola e Castellone. Nei primi mesi del 2021 sarà operativo nel Lazio il primo check point per la diagnosi precoce dell’Hiv: un presidio gestito da diverse associazioni Lgbtq+ e realtà impegnate nel contrasto all’Hiv, fondamentale per la prevenzione.

 

24 Novembre 2020

Mercoledì 25 novembre in sala Ribaud la tavola rotonda online sul Codice rosso e sulla violenza di genere

Il Comune di Formia, dopo aver organizzato per la settimana dal 19 al 25 novembre una serie di eventi online per informare e sensibilizzare sul tema della violenza non solo femminile ma anche giovanile e infantile, ha programmato per il 25 novembre un incontro in streaming sulla pagina Fb del Comune di Formia. A partire dalle ore 15 e in collegamento dalla sala Ribaud si svolgerà una tavola rotonda sul Codice rosso e sulla violenza di genere

 

12 Agosto 2020

Inaugurato a Formia "Sarepta", l'Emporio della Solidarietà"

E’ stato inaugurato ieri sera a Formia, in via Rubino 77, "Sarepta", l’Emporio della Solidarietà, un'opera-segno che servirà alla distribuzione di viveri per le famiglie in difficoltà individuate dai centri Caritas parrocchiali. L’emporio sarà gestito dagli operatori pastorali delle parrocchie di Sant’Erasmo, Madonna del Carmine e Santa Teresa d’Avila.



Incontro con i Giovani sul tema: "Bullismo, tra sociale ed integrazione"

Martedì 18 febbraio all'Auditorium del Villaggio Don Bosco di Formia si terrà un incontro con i giovani sul tema: "Bullismo, tra sociale ed integrazione".

Martedì 18 febbraio all'Auditorium del Villaggio Don Bosco di Formia si terrà un incontro con i giovani su "Bullismo, tra sociale ed integrazione".

Programma:

09:00: Saluti di benvenuto di Don Mariano Salpinone alle Associazioni, Cooperative e Autorità



Giornata contro la violenza sulle donne: La Panchina Rossa "Per ricordare le vite spezzate dalla violenza..."

La Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) di Formia-Gaeta-Minturno presieduta da Mariella Saponaro organizza l'evento La Panchina Rossa "Per ricordare le vite spezzate dalla violenza..."

La Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) di Formia-Gaeta-Minturno presieduta da Mariella Saponaro, nell'ambito della Giornata contro la violenza sulle donne organizza sabato 23 novembre l'evento dal titolo La Panchina Rossa "Per ricordare le vite spezzate dalla vio



Il camper del DownTour arriva a Formia nell'ambito del quarantennale dell'A.I.P.D.

La città di Formia dà il benvenuto al DownTour 2019 nell’ambito del quarantennale dell’A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down). Dal 2 al 6 ottobre il camper arriverà sul territorio e sarà gestito dalla Sezione del Sud pontino.

La città di Formia dà il benvenuto al DownTour 2019 nell’ambito del quarantennale dell’A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down). Dal 2 al 6 ottobre il camper arriverà sul territorio e sarà gestito dalla Sezione del Sud pontino.



29 Settembre 2019

Il camper del DownTour arriva a Formia: dal 2 al 6 ottobre tante le iniziative in programma

La città di Formia dà il benvenuto al DownTour 2019 nell’ambito del quarantennale dell’A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down). Dal 2 al 6 ottobre il camper arriverà sul territorio e sarà gestito dalla Sezione del Sud pontino. Una staffetta in 37 tappe in cui si stanno avvicendando altrettanti equipaggi delle 53 sezioni, composti da due persone con sindrome Down, un operatore e un familiare.

Ultime notizie ed eventi