Cultura e tempo libero

 
Dimore storiche 21 ottobre Formia
16 Ottobre 2018

Le Dimore Storiche del Lazio - 21 ottobre 2018

La valorizzazione del patrimonio culturale storico, artistico e architettonico è per la città di Formia un obiettivo primario.
Domenica 21 ottobre, il Cisternone, le torri di Mola e di Castellone, l'area archeologica di Caposele e tanti altri siti resteranno aperti in quanto la città partecipa al progetto dimore storiche del Lazio con visite guidate e gratuite. 


Biblioteca dei piccoli Formia
11 Ottobre 2018

Nessuna delle biblioteche di Formia è stata chiusa

È intenzione dell’amministrazione integrare le attività di tutte le biblioteche comunali con progetti gratuiti e volontari da parte delle Associazioni presenti sul territorio, perché l’offerta formativa, ludica, cognitiva sia varia e costante. La speranza, sempre più vicina a certezza, è che la cultura sia cura e attenzione.


Library day - 20 ottobre 2018
8 Ottobre 2018

LIBRARY DAY

Incontri con autori, readings teatrali, lezioni e laboratori, esposizioni ed una grande festa finale nel segno della musica live. E’ il primo “Library Day”, la giornata di eventi in programma sabato 20 ottobredalle ore 10:00 alle 23.00 presso le biblioteche comunali“Ten. Filippo Testa”di via Vitruvio e “La Casa dei libri” di via Cassio. 



LIBRARY DAY

Incontri con autori, readings teatrali, lezioni e laboratori, esposizioni ed una grande festa finale nel segno della musica live.

sabato 20 ottobre 2018

ore 10:00-23:00

 

Biblioteca comunale “Ten. Filippo Testa”, via Vitruvio 7

Biblioteca comunale per bambini “La Casa dei libri”, via Cassio 9B

 

 


Challenge per videomaker
7 Ottobre 2018

Challenge "Ecco il Lazio!" - Aperta la sfida per studenti, giovani talenti e operatori per raccontare in modo creativo i luoghi della regione

Nell’ambito della partecipazione al MIA 2018 – Matching Excellences, che si svolgerà a Roma dal 17 al 21 ottobre, la Regione Lazio attraverso Lazio Innova promuove la Challenge Ecco il Lazio!, una sfida lanciata per realizzare dei video che  raccontino in modo creativo e innovativo  le “location” del Lazio.