cultura



Quarto appuntamento della settima stagione di Confronti: Charles Babbage e Ada Byron: all'incrocio tra modernità, nascita dell'informatica e Risorgimento italiano

ll 4° incontro della settima stagione di Confronti è centrato su due figure molto importanti come Charles Babbage e Ada Byron Lovelance: ospite dell'incontro il filosofo Nilo Cardillo

Il 4° incontro della 7 Stagione di Confronti è centrato su due figure molto importanti come Charles Babbage e Ada Byron Lovelance.



45^ edizione del Presepe Vivente di Maranola: "Il Redentore. L'Epopea Maranolese agli inizi del 1900

L'associazione culturale Maranola Nostra organizza la 45^ edizione del Presepe Vivente di Maranola.

L'associazione culturale Maranola Nostra organizza la 45^ edizione del Presepe Vivente di Maranola.

L'incontro storico - culturale con la presentazione del Presepe si terrà domenica 15 dicembre alle ore 16:30 nella chiesa di Santa Maria dei Martiri.



"Il Sogno è l'ultima notizia che possiedo di te"...lettere di Franz Kafka a Milena Jesenska

Sabato 14 dicembre alle ore 18:00 presso la sala Iqbal Masih del Teatro Bertolt Brecht si terrà l'evento curato dal Prof. Pasquale Gionta dal titolo "Il Sogno è l'ultima notizia che possiedo di te", lettere di Franz Kafka a Milena Jesenska.

Sabato 14 dicembre 2019, alle ore 18:00 nella Sala Iqbal Masih, ex Sala del Carmine, in via Vitruvio, 342, a Formia, con ingresso libero, si svolgerà il primo incontro della rassegna "Di poeta in poeta" promossa dal Teatro Bertolt Brecht all'interno del progetto "Officine culturali" della Regione



"Atti del Convegno - A Giànola sulle orme di Pasquale Mattej"

Il 23 Dicembre 2019, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la Sala Ribaud del Comune di Formia verrà presentato il volume, promosso dall'Associazione "Comitato GianolAmare" e coordinato da Bruno Gatta, "ATTI del CONVEGNO - A Giànola sulle orme di Pasquale Mattej". Presenta il Prof. Arch.

Il 23 Dicembre 2019, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la Sala Ribaud del Comune di Formia verrà presentato il volume, promosso dall'Associazione "Comitato GianolAmare" e coordinato da Bruno Gatta, "ATTI del CONVEGNO - A Giànola sulle orme di Pasquale Mattej".



In memoria di Marco Tullio Cicerone: doppio appuntamento alla biblioteca "Ten Filippo Testa" e all'area archeologica di Caposele

7 dicembre 43 a.C. in ricordo di Marco Tullio Cicerone, commemorando la figura dell'oratore romano. Sabato 7 dicembre alle 10:00 alla Biblioteca Comunale Ten. Filippo Testa "Cicerone e gli Intrighi di Antonio".

7 dicembre 43 a.C.

In memoria di Marco Tullio Cicerone, commemorando la figura dell'oratore romano che ha lasciato una indelebile impronta a Formia. 



6 Settembre 2019

Penultimo appuntamento con Le Notti di Cicerone: sabato sera alla Tomba di Cicerone lo spettacolo "Morricone, il Mitologico"

Sabato 7 settembre penultimo appuntamento con la kermesse storico-rievocativa delle “Notti di Cicerone”. Alle 21 alla Tomba di Cicerone si terrà lo spettacolo “Morricone, il Mitologico”, il Grande concerto della Rome International Orchestra, diretta dal Maestro Giorgio Proietti, a cura di Atopon, con la direzione artistica di Marianna Rossi. 



Letture a vele spiegate: l'appuntamento è il 28 agosto al circolo Vela Viva

Mercoledì 28 agosto alle ore 18 tornano le Letture a vele spiegate! I volontari Nati per Leggere vi aspettano presso il Circolo Nautico Vela Viva sul Lungomare di Vendicio.

Letture a bassa voce per famiglie e bambini da 0 a 6 anni.

Mercoledì 28 agosto alle ore 18 tornano le Letture a vele spiegate! I volontari Nati per Leggere vi aspettano presso il Circolo Nautico Vela Viva sul Lungomare di Vendicio.

Letture a bassa voce per famiglie e bambini da 0 a 6 anni.



Ultime notizie ed eventi