Comune di Formia

 

24 Ottobre 2023

Avviso esplorativo per manifestazioni di interesse inerente tutte le attività di Protezione Civile nell'ambito del Comune di Formia

In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n° 197 del 05/10/2023 e della determinazione dirigenziale n. 1547 del 20/10/2023, si intendono acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’affidamento di tutte le attività di pubblico interesse inerenti la Protezione Civile, la gestione del Centro Operativo Intercomunale di Protezione Civile e l’utilizzo della elisuperficie per le emergenze sanitarie del Comune di Formia.



1 Agosto 2023

Il sindaco Gianluca Taddeo nomina i due nuovi assessori: l'avvocato Marcello Anastasio Pugliese e la professoressa Luigia Bonelli

All’Avv. Pugliese, amministrativista con particolare esperienza in materia urbanistica, il sindaco non poteva che assegnare l’importante delega all’Urbanistica e al Demanio, aree strategiche per il rilancio economico e produttivo del territorio. L’altra novità nella composizione della Giunta è rappresentata dalla nomina della Prof.ssa Luigia Bonelli, dirigente scolastica di collaudata esperienza in vari istituti, che curerà materie strettamente attinenti con la pregressa formazione ed esperienza professionale, ossia pubblica istruzione, trasporto scolastico e cultura.



13 Maggio 2023

"Villa di Mamurra": protocollo di intesa tra il Comune di Formia, il Parco regionale Riviera di Ulisse e la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina

Particolarmente soddisfatto è l’assessore alla Cultura Fabio Papa, che preannuncia “l'avvio nei prossimi giorni di una procedura di evidenza pubblica per l'affidamento dei servizi di apertura e valorizzazione, attraverso visite guidate ed eventi, presso i tre principali siti di interesse storico-archeologico della città: Tomba di Cicerone, Cisternone Romano di Castellone e Villa di Mamurra”.

 

12 Aprile 2023

Martedì 18 aprile alle ore 10.30 incontro in Comune con l'Ente Parco Riviera di Ulisse per l'illustrazione del nuovo Piano di Assetto e Gestione del Redazione del Parco Regionale Suburbano di Gianola e del Monte di Scauri

Martedì 18 aprile, alle ore 10:30, presso il Comune di Formia, al fine di sostenere la partecipazione pubblica alla pianificazione, verranno illustrati i principi cardine ed i contenuti del nuovo Piano. La redazione del Piano del Parco Regionale suburbano di Gianola e del Monte di Scauri prevede la creazione di uno strumento integrato e multidisciplinare.



27 Marzo 2023

La risposta del sindaco di Formia Gianluca Taddeo in merito all'articolo dal titolo "la concorsopoli del PD sbarca a Formia"

In riferimento all'articolo dal titolo "la concorsopoli PD sbarca a Formia", l'Amministrazione comunale di Formia ritiene doveroso intervenire per ristabilire la correttezza di informazioni, nel rispetto dei lettori. "La vicenda concorsopoli che ha riguardato il comune di Allumiere in nessun modo può essere avvicinata al Comune di Formia", chiarisce il sindaco Gianluca Taddeo che prosegue spiegando che "il Comune ha attuato una procedura di assunzione di un dirigente a tempo determinato per l'ufficio strategico del PNRR.



9 Febbraio 2023

Piste ciclopedonali e riqualificazione nel quartiere di Gianola: un progetto per una Formia più sostenibile

“Una delle principali azioni su cui l’amministrazione si sta impegnando – sottolineano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo – è l’innalzamento dell’offerta della qualità dei servizi al fine dell’aumento della qualità della vita dei nostri cittadini, prevedendo una migliore accessibilità alternativa al trasporto su gomma. Un progetto che vuole consegnare ai formiani una città più moderna, meno inquinata e più vivibile. Uno sviluppo della mobilità ciclabile per facilitare in totale sicurezza lo spostamento anche a piedi o in bicicletta”.