Siete qui: Homepage / Notizie / Dettaglio news

Aperto il cantiere in via Cassio per la realizzazione di un parco

12/12/17 - Cantiere aperto in via Cassio a Formia. Stamattina, 12 dicembre, hanno preso il via i lavori programmati in via Cassio I che prevedono la realizzazione di un parco con funzione di cerniera tra le varie zone residenziali e i servizi esistenti.

Il progetto prevede la messa in opera di una scala di accesso dall'area parcheggio direttamente al parco dove verranno allestite giostrine per i bambini, viali pedonali e saranno messi a dimora alberi e vegetazione capace di adattarsi a ogni fattore ambientale.

L'opera avrÓ la funzione di riqualificare il quartiere, ma soprattutto quella di creare un punto di aggregazione per i residenti, un'area che rappresenti quindi occasione di incontro per genitori e bambini.

Il progetto, infatti, nasce dalla volontÓ di dare risposte agli abitanti di una zona centrale di Formia finora sprovvista di opere utili a favorire l'aggregazione.

"Una risposta - ha evidenziato il sindaco, Sandro Bartolomeo - alle esigenze della zona. Egregiamente rappresentate dal consigliere Gennaro Ciaramella che ha raccolto le istanze dei residenti consentendoci di contribuire alla realizzazione di un'opera fondamentale per il quartiere".