menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi
Comune di Formia
 
Siete qui: Homepage / Notizie / Dettaglio news

I bambini de "La Casa dei Libri" incontrano la scrittrice Anna Rita Persechino



11/12/17 - E' l'incontro con un'autrice del territorio. Uno dei tanti che la biblioteca dei bambini "La Casa dei Libri", coordinata dalla dottoressa Imma Arnone, promuove.

Gli scrittori scendono tra la gente e, in questo caso, prima di tutto tra i bambini per chiarire ulteriormente il messaggio che intendono diffondere con le proprie opere.

Stavolta, sabato 16 dicembre, alle 17.30 nella Sala Sicurezza del Palazzo comunale di Formia, sarà la volta di una nota scrittrice originaria di Minturno, Anna Rita Persechino. Un'autrice capace di tradurre in favole episodi dell'antica tradizione orale del territorio, così come tramandate da generazioni.

La Persechino, insegnante di scuola primaria, impegnata in progetti teatrali e di letteratura, è conosciuta per il suo impegno nello studio della trasmissione di memorie, ricordi o storie che riesce a trasformare in racconti accattivanti, coinvolgenti.

E sabato la scrittrice sarà chiamata a introdurre alla sua platea il suo ultimo lavoro "L'alba dei ciliegi", un'opera nella quale la poesia lirica ed evocativa è capace di manifestare le tensioni dell'anima grazie alla capacità espressiva delle immagini.

Un breve viaggio, quello che si terrà sabato pomeriggio, nel corso del quale la scrittrice sarà accompagnata non solo dall'organizzatrice dell'evento, la dottoressa Arnone, ma anche dall'editore Cristina Di Biasio della casa editrice Ghenomena che ha fatto delle voci dei giovani autori la sua forza.


 

torna al menù