Siete qui: Homepage / Notizie / Dettaglio news

Formia, itinerario d'arte. La città dei cinque borghi

30/11/17 - La Giunta comunale ha deliberato - tra le altre iniziative in occasione delle ricorrenze di Natale - il progetto "Formia itinerario d'arte".

Un progetto per dare risalto ai beni storici e archeologici della cittÓ fortemente sostenuto dall'Assessore al turismo Erasmo Colaruotolo e immediatamente condiviso anche dagli altri componenti dell'Esecutivo.

Dai cinque borghi medievali il progetto intende partire per ribadire la presenza nel Comune di Formia di un giacimento culturale di grande valenza. Si tratta di localitÓ da valorizzare attraverso un itinerario d'arte nella cittÓ.

Questo itinerario si presenta in linea con il Piano Strategico del Turismo 2017 - 2022 del Ministero dei Beni e delle AttivitÓ Culturali e del Turismo che ha proclamato il 2017 "Anno nazionale dei borghi" e che la Regione Lazio ha giÓ riconosciuto come forti attrattori turistici.

I borghi di Formia - Castellone, Mola, Maranola, Trivio e Castellonorato - costituiscono un patrimonio di enorme importanza e un'opportunitÓ straordinaria per avviare un processo virtuoso di utilizzo economico, occupazionale e turistico omogeneo sul territorio e nel contempo sviluppare il senso identitario nella popolazione.

á