Siete qui: Homepage / Notizie / Dettaglio news

In una brochure le immagini dei siti archeologici di Formia

09/11/17 - E' in fase di attuazione il progetto dell'Amministrazione comunale di Formia per la realizzazione di un catalogo volto alla promozione dei beni artistici e culturali della cittÓ.

Il libro raccoglierÓ 107 fotografie in formato jpg realizzate dal professionista Andrea De Meo.
Un'idea giÓ sottoposta al parere della Giunta comunale nell'ultima riunione, che ha trovato consenso e piena approvazione da parte dei componenti dell'Esecutivo.
Il progetto vuole presentare in maniera peculiare ai cittadini e ai turisti le bellezze del patrimonio di Formia.
Si tratta quindi di una brochure informativa e divulgativa sui principali siti di interesse locale.
Il percorso culturale attraverso la rappresentazione fotografica dei beni archeologici e storici della cittÓ, come: il Cisternone Romano, la Tomba di Cicerone, la Torre di Mola, la Tomba di Tulliola, il Museo archeologico nazionale, il Parco Riviera di Ulisse.
La documentazione fotografica sarÓ disponibile sia online sul sito del Comune, www.comunediformia.lt.it, sia in formato cartaceo.
Soddisfatto del progetto in itinere, l'assessore alla Cultura e alla Scuola, Antonella Prenner ha dichiarato: "Ci auguriamo che questa brochure possa avere la funzione di elemento promozionale del territorio".