Siete qui: Homepage / Notizie / Dettaglio news

Comune di Formia, 24.000 euro di finanziamento per le scuole

03/11/17 - Un finanziamento di 24.000 euro per i tre istituti comprensivi di Formia. È questa la delibera - avanzata dall'Assessore alla Pubblica Istruzione dott.ssa Antonella Prenner - approvata in Giunta la scorsa mattina nel palazzo municipale di Formia.

Il finanziamento verrà ripartito in parti eque agli Istituti comprensivi "Dante Alighieri", "Vitruvio Pollione" e "Pasquale Mattej" per l'acquisto di libri, di materiali didattici, di pulizia, nonché per interventi di piccola ordinaria manutenzione e per l'acquisto di arredi.
Inoltre in questi tre complessi e nell'Istituto "Gianni Rodari" è attiva già da alcuni giorni la fibra ottica, mentre nelle scuole "Rialto" e "E. De Amicis" è garantita la normale linea ADSL.

Nell'incontro - previsto nei prossimi giorni - con i Dirigenti delle scuole si deciderà in che modo spendere queste risorse e quali siano le esigenze a cui il Comune può contribuire entro la fine del prossimo anno.

"Previsto dal bilancio altri finanziamenti desinati alle scuole, - afferma il Sindaco Sandro Bartolomeo - e a breve un incontro con i dirigenti delle scuole per trovare soluzioni adeguate per l'utilizzo dei fondi comunali da ripartire entro la fine dell'anno".