Siete qui: Homepage / Notizie / Dettaglio news

MULTE SALATE PER CHI ABBANDONA RIFIUTI

31/10/17 - Multe da 300 a 3000 euro per coloro che abbandonano i rifiuti e multe da 50 euro per coloro che differenziano in maniera sbagliata.

L'amministrazione comunale e la società Formia Rifiuti Zero hanno deciso, così, di potenziare l'attività di vigilanza della task force in seguito a condomini ed esercenti che in spregio alle ordinanze ed ai regolamenti continuano a gettare rifiuti a qualsiasi ora del giorno completamente mischiati.
"Si tratta di un'esigua minoranza - ha spiegato l'assessore comunale di riferimento, Claudio Marciano - che va sanzionata, in primis, per rispetto della stragrande maggioranza che invece collabora e rispetta le esigenze di pulizia di Formia. Siamo al 70% di raccolta differenziata e non intendiamo arretrare. Ringrazio i cittadini, che sono la maggior parte, che differenziano bene, ma è giusto che le regole debbano essere rispettate da tutti. Dopo campagne di sensibilizzazione ed informazione, dopo le diffide, c'è ancora chi si ostina a non seguire i regolamenti. Per questo siamo passati alle sanzioni".
"Abbiamo rafforzato il profilo controlli sull'igiene urbana - conclude l'assessore - e molto di più faremo nei prossimi mesi".