menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi
Comune di Formia
 
Siete qui: Homepage / Notizie / Dettaglio news

Formia, presentazione del libro "L'Economia Arancione: storie e politiche della creatività"



17/10/17 - Il Comune di Formia e Ali Ribelli Edizioni hanno il piacere di ospitare Gian Paolo Manzella, autore del libro "L'Economia Arancione: storie e politiche della creatività", sabato 21 ottobre alle ore 17.30 presso la Sala Ribaud del palazzo municipale.

Gian Paolo Manzella, consigliere Regione Lazio PD, ha recentemente pubblicato questo volume dedicato al tema dell'economia creativa, rivelando dati di importante significato per quanto riguarda la geografia economica del settore nel territorio laziale.

Creatività è divenuta negli ultimi anni una parola della politica e dell'economia. Le grandi organizzazioni sovrannaturali - Unesco, UE, OCSE - considerano le cosiddette industrie creative - quelle che trasformano la cultura in attività economica - uno dei motori della crescita.

In tutto il mondo Stati, Città e Regioni dedicano loro leggi, rapporti, programmi d'intervento. Alcuni osservatori parlano di Economia Arancione. Il volume pone le basi di una concreta politica italiana per la creatività e contribuisce al rilancio della nostra economia.

All'evento patrocinato dall'amministrazione comunale, parteciperà il sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo.

 

 

torna al menù