Siete qui: Homepage / Notizie / Dettaglio news

Comune di Formia, partecipazione alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum

16/10/17 - Si riconferma anche quest'anno la partecipazione del Comune di Formia alla XX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, - unico salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico -, nelle giornate dal 26 al 29 ottobre presso l'area archeologica del sito.

"La Riviera di Ulisse" sarÓ il Marchio Regionale con cui si presenteranno alla Borsa Mediterranea i comuni di Formia, Gaeta, Sperlonga e Minturno, il Parco Regionale dei Monti Aurunci e il Parco Regionale Riviera di Ulisse che avrÓ il ruolo di capofila.
Ci saranno anche l'Istituto Alberghiero di Formia, posizionato vicino agli stand de "La Riviera di Ulisse"; le associazioni di promozione archeologica "Formiana Saxa" e "Sinus Formianus"; Enzo Scipione, autore ed interprete di "Favole Jukebox" che svolgerÓ il ruolo di banditore in abiti d'epoca.
La partecipazione di Formia rappresenta una grande occasione di visibilitÓ per la CittÓ e il suo patrimonio artistico. La Borsa Mediterranea Ŕ infatti un prezioso luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo culturale ed al patrimonio. ╚ un'opportunitÓ di incontro per gli operatori turistici e culturali, per i viaggiatori e per gli appassionati. Ogni anno promuove la cooperazione tra i popoli attraverso la partecipazione e lo scambio di esperienze. Sono tanti infatti i Paesi che vi prenderanno parte.