Siete qui: Homepage / Notizie / Dettaglio news

Comune di Formia, firmato il protocollo d'intesa con Gus e Arteinsieme

13/10/17 - ╚ stato firmato questa mattina dal sindaco Bartolomeo il protocollo d'intesa del progetto d'integrazione tra il Comune di Formia e la GUS - Cooperativa Sociale Onlus Gruppo Umana SolidarietÓ - e la Soc. Coop. Sociale Arteinsieme, atto a garantire soccorso, accoglienza, ospitalitÓ ai cittadini provenienti dai Paesi del Centro Africa.

Bartolomeo, firmando anche quest'anno l'accordo di integrazione, ha aderito alla proposta della Prefettura di individuare percorsi di integrazione ad hoc mediante attivitÓ di volontariato.
Le parti coinvolte nell'Accordo d'Intesa - Comune di Formia, Prefettura di Latina, GUS e Arteinsieme - hanno dunque concordato l'opportunitÓ di attivare rapporti di collaborazione
che permettano l'individuazione di percorsi di integrazione nel tessuto sociale della comunitÓ ospitante e finalizzati a superare la condizione di passivitÓ dei migranti ospitati nei centri di accoglienza straordinari, attivati in provincia.