Siete qui: Homepage / Notizie / Dettaglio news

"Short list" per affidamenti servizi di ingegneria e architettura, prorogati i termini del bando

21/02/17 - A fronte delle numerose richieste pervenute, al fine di consentire la pi¨ ampia partecipazione agli interessati, sono stati prorogati al 3 marzo (ore 12) i termini di partecipazione al bando indetto dall'Amministrazione comunale per formare il nuovo elenco di operatori cui affidare i servizi di architettura e ingegneria di importo inferiore ai 100 mila euro.

Il provvedimento, giÓ comunicato agli Ordini professionali, riforma il termine del 24 febbraio indicato nel precedente Avviso Pubblico.
La "short list" seguirÓ i criteri richiesti dal nuovo Codice degli Appalti (Dlgs 50/2016) e dalle Linee Guida approvate dall'ANAC per garantire i principi di libera concorrenza, trasparenza e imparzialitÓ dell'azione amministrativa. Il nuovo elenco sarÓ articolato in sezioni (riferite a destinazione funzionale, categorie e identificativi delle opere) e fasce d'importo sulla base dei corrispettivi delle prestazioni da effettuare. Per incentivare l'adesione dei neo-laureati Ŕ stata prevista una fascia fino a 3 mila euro libera da prescrizioni sui requisiti. L'elenco avrÓ durata triennale e sarÓ aggiornato ogni anno in concomitanza con l'approvazione del Programma triennale delle opere pubbliche. ConsentirÓ di ruotare gli incarichi assicurando che gli stessi vengano conferiti ad operatori di comprovata idoneitÓ tecnico-professionale.