Siete qui: Homepage / Notizie / Dettaglio news

Sequestro ex Colonia Di Donato, il Sindaco ottiene l'apertura del parcheggio

L'ex colonia Di Donato26/01/17 - Il sequestro operato ieri dalla Guardia di Finanza ha riguardato l'intero complesso immobiliare Sant'Erasmo - ex Colonia Di Donato: l'area esterna di circa 8.948 metri quadri e il manufatto sovrastante, per un totale di 16.033 metri cubi. Il provvedimento interdittivo coinvolge dunque anche il campo di calcetto e il parcheggio sovrastante.

Il Sindaco Sandro Bartolomeo, nominato custode giudiziale dell'immobile, ha chiesto ed ottenuto di poter continuare a tenere aperto il parcheggio per esigenze di pubblica utilitÓ legate alla viabilitÓ. Un provvedimento importante che viene incontro alle esigenze del quartiere di Castellone, area a forte densitÓ demografica e urbanistica su cui insistono due istituti scolastici e dove la chiusura di uno dei pochi sbocchi per la viabilitÓ e la sosta avrebbe rischiato di penalizzare fortemente la vivibilitÓ complessiva dell'intero centro cittadino.