Siete qui: Homepage / Notizie / Dettaglio news

Clochard, il centro di accoglienza al centro di un reportage di Rai Radio 1

Daniele Morgera intervista Luigi De Santis14/01/17 - Riflettori accesi sull'esperienza del Centro di Accoglienza allestito al porto dall'Amministrazione comunale per dare riparo alle persone senza fissa dimora.

Questa mattina, dalle ore 8.30 alle 9.30 Rai Radio 1 ha trasmesso un interessante reportage firmato dal giornalista Daniele Morgera, andato in onda nell'ambito della storica trasmissione "Inviato Speciale" (www.inviatospeciale.rai.it) . Morgera ha intervistato il Sindaco Sandro Bartolomeo e il coordinatore del suo ufficio di staff Luigi De Santis. H fatto tappa al centro di accoglienza dando voce ai responsabili della Croce Rossa cui il Comune ha affidato la gestione e a molti ospiti del campo che hanno accettato di raccontare la loro storia. Musica delle zampogne e organetti offerti da Maurizio Stammati del teatro "Bertolt Brecht". Balli e canti per affrontare il freddo pungente con allegria e voglia di stare insieme.

L'audio del reportage andato in onda su Rai Radio 1 (mp3 18.300,89KB)