Siete qui: Homepage / Notizie / Dettaglio news

"Il barlume che vacilla", alla sala Sicurezza si parla di "felicità"

La locandina10/12/16 - "Il barlume che vacilla: la felicitÓ nella letteratura italiana dal Quattrocento al Novecento". E' il titolo dell'incontro-dibattito in programma oggi sabato 10 dicembre alle ore 17.30 presso la sala Sicurezza del Comune di Formia.

L'evento, patrocinato dal Comune di Formia, Ŕ promosso dal pittore Danilo Salvucci nell'ambito di "Reverie", la splendida mostra pittorica allestita presso gli "stalloni" della Corte Comunale. Parteciperanno: Vincenzo Caputo, docente all'UniversitÓ "Federico II" di Napoli e alla Seconda UniversitÓ degli Studi di Napoli; Marcello Sabbatino dell'UniversitÓ di Pisa; Giuseppina Scognamiglio dell'UniversitÓ "Federico II" di Napoli. Modera Giuseppe Varone. Il titolo dell'incontro prende le mosse dal libro di critica del prof. Vincenzo Caputo che si avvale di contributi importanti, tra cui quello di Giuseppe Varone. Il tema Ŕ quello della felicitÓ, esaminato attraverso le pagine della letteratura e il confronto con la visione dell'uomo moderno.