menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi
Comune di Formia
 
Siete qui: Homepage / Notizie / Dettaglio news

"Puliamo il Mondo": l'appuntamento con l'ambiente sbarca a Formia



28/10/16 - Domani 29 ottobre alle ore 10 nella pineta di Vindicio si terrà la manifestazione conclusiva del Comprensorio Sud Pontino di "Puliamo il Mondo 2016" organizzata dal Comune di Formia attraverso l'assessorato alla scuola e alle politiche ambientale in collaborazione con il Circolo Legambiente Verde Azzurro Sud Pontino.


"Puliamo il Mondo" è il più grande appuntamento di volontariato ambientale al mondo, organizzata con la collaborazione di ANCI e con i Patrocini del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI. I destinatari della manifestazione di domani saranno i tre Istituti comprensivi della Città di Formia. L'iniziativa vuole essere un momento ludico e formativo di sensibilizzazione alla cura e alla tutela dell'ambiente e in particolare una piccola lezione all'aperto di educazione ambientale.L'Assessorato alle politiche ambientali si ritiene soddisfatta dell'adesione a questa iniziativa, poiché da sempre, l'Amministrazione Comunale è sensibile al rispetto e alla salvaguardia dell'ambiente concretizzato mediante diverse iniziative sul territorio.
Il Dott. Edoardo Zonfrillo, Presidente del Circolo Legambiente Sud Pontino, il direttivo e numerosi iscritti collaboreranno per la buona riuscita dell'evento e saranno presenti con le bandiere con il cigno verde in campo giallo, simbolo di Legambiente.

Sarà presente la società "Formia Rifiuti Zero" con i propri operatori per tutta la durata della manifestazione.


 

torna al menù