Siete qui: Homepage / Notizie / Dettaglio news

Accordo Comune-Asl, il Centro Sanitario di Base resta a Formia

L'ospedale di Formia05/09/16 - Il Centro Sanitario di Base Ŕ un presidio strategico che gestisce servizi importanti come l'esenzione dal ticket o la scelta del medico di fiducia. Con i lavori in corso per la ristrutturazione della sede in Largo Sant'Eramo in Colle, il rischio era che per accedere al CSB i cittadini di Formia - molti dei quali anziani - fossero costretti a raggiungere Gaeta. Grazie all'intercessione dell'Amministrazione comunale e alla disponibilitÓ della direzione sanitaria, si Ŕ trovata una soluzione in grado di tutelare gli interessi dell'utenza.

"Il dialogo con il Direttore Medico del Presidio Sud Marina Capasso - spiega la Presidente della Commissione SanitÓ Maria Antonietta De Meo, a sua volta Dirigente Medico dell'Asl - ha consentito il mantenimento dello sportello all'interno dell'ospedale di Formia. I lavori di ristrutturazione alla sede di Largo Sant'Eramo in Colle richiedono del tempo e non era giusto privare i cittadini di questo importante servizio".
"Lo sportello - rende noto il Sindaco Sandro Bartolomeo - sarÓ attivato presso gli uffici CUP-Cassa dell'ospedale 'Dono Svizzero' per cinque giorni a settimana, dalle ore 08:00 alle ore 12:00. Ringraziamo la dottoressa Capasso per l'attenzione dimostrata. Il Centro Sanitario di Base Ŕ un servizio importante che coinvolge un'utenza ampia e delicata. Cittadini che meritano attenzione e che, giustamente, sono stati tutelati".