Siete qui: Homepage / Notizie / Dettaglio news

Prosegue il lavoro della squadra del Ver di Formia

30/08/16 - Prosegue il lavoro della squadra del Ver di Formia. Dopo 5 giorni dalla prima scossa e dopo aver concluso l'allestimento del campo di Illica (frazione del Comune di Accumoli) a gestione del coordinamento FE.P.I.VOL - federazione pronto intervento della Regione Lazio -, la squadra dislocata rientra in sede per aiutare i colleghi rimasti a Formia per contrastare quella che negli ultimi giorni Ŕ divenuta una vera e propria emergenza sul fronte degli incendi boschivi. I volontari del VER sono e saranno affiancati nelle operazioni di spegnimento da altre associazioni del medesimo coordinamento con presidio fisso presso la sede dell'ex Enaoli.

Il Presidente dei Volontari Emergenza Radio Sud Pontino (Ver) Antonio Tomao ringrazia ufficialmente a nome della ComunitÓ di Illica, il Sindaco Sandro Bartolomeo e la cittÓ di Formia per aver donato un televisore installato nel campo, e ricorda che nelle prossime settimane un'altra squadra del Ver salirÓ al campo per continuare il periodo di mantenimento e gestione dello stesso. In data odierna Ŕ partito un altro camion con un gazebo del Comune di Formia per allestire un punto lavanderia e un telo ombreggiante fornito dalla ditta F.lli Zangrillo Materiali da Costruzione srl di Formia.
Una rappresentanza della Protezione Civile del campo di Illica sarÓ presente ai funerali di oggi pomeriggio.