Le casette di Natale in Piazza Vittoria, i laboratori creativi e il calendario dei desideri

13/12/17 - Piazza Vittoria Ŕ vestita a festa. Da giorni la piazza centrale di Formia Ŕ pronta ad accogliere gli espositori che si stanno avvicendando nelle nove casette messe a disposizione dall'amministrazione comunale nell'ambito delle iniziative programmate per le festivitÓ natalizie.

Non solo casette con artigiano locale e artistico, ma anche la Casa di Babbo Natale, realizzata dall'associazione Arte e Mestiere con materiale di recupero, pronta ad accogliere i giovani visitatori.

Ma sono diverse le idee previste nell'ambito dell'iniziativa.

Non solo l'associazione l'Arte nelle Mani propone ogni giorno un nuovo artigiano con la sua specialitÓ, ma anche un laboratorio creativo. Domenica 17 dicembre, infatti, L'Arte nelle Mani Ŕ pronta ad accogliere i bambini che intendono realizzare oggetti di artigianato natalizi.

Tra le altre attivitÓ Ŕ previsto perfino un "Calendario dei desideri" nel quale ogni bambino pu˛ attaccare in bacheca il proprio desiderio, per poter tornare poi tra il 27 dicembre e il 7 gennaio e ricevere una creazione artigianale gentilmente offerta dagli artigiani che stanno collaborando alla buona riuscita dell'iniziativa.