menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi
Comune di Formia
 
Siete qui: Homepage / Dettaglio news

Finanziata la messa in sicurezza di tre edifici scolastici



22/11/17 - La direzione Infrastrutture e Politiche abitative della Regione Lazio ha destinato finanziamenti alla città per interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà pubblica adibiti all'istruzione scolastica

"E' il conseguimento di un risultato importante che rientra in un più ampio programma di adeguamento e miglioramento dell'offerta formativa con particolare riguardo agli edifici scolastici e, quindi, ai cittadini".

Non poteva che essere accolta con soddisfazione dall'assessore ai Lavori Pubblici, Manutenzione e Patrimonio del Comune di Formia, Marco Fioravante, la comunicazione della direzione Infrastrutture e Politiche abitative della Regione Lazio che ha destinato finanziamenti alla città per interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà pubblica adibiti all'istruzione scolastica.

Beneficiarie del finanziamento sono state le proposte progettuali relative alle scuole di Castellone, al plesso della Dante Alighieri e all'edificio scolastico della Vitruvio Pollione.

I fondi messi a disposizione per i tre istituti scolastici al fine di procedere agli interventi programmati sono rispettivamente:

- Per la scuola elementare e dell'infanzia di Castellone sono stati stanziati 889.386,40 euro
- Per la Dante Alighieri sono stati stanziati 93.603,61 euro
- Per la Vitruvio Pollione sono stati stanziati 78.139,88 euro.

"E' la conclusione di un lungo iter - ha spiegato ancora Fioravante -, seguito con attenzione dagli uffici amministrativi preposti e in merito al quale sono intervenuto per dare ulteriore impulso alla procedura burocratica".

Dopo l'annuncio dei finanziamenti non resta all'amministrazione comunale che proseguire con la stesura dei progetti esecutivi così da procedere materialmente alla realizzazione delle opere.

"Interventi che - ha sottolineato il vicesindaco e assessore all'Urbanistica, Maurizio Tallerini - non fanno altro che confermare il ruolo fondamentale che la nostra amministrazione attribuisce al mondo della scuola. Questo ulteriore progetto, a pochi giorni dalla delibera di giunta per l'abbattimento delle barriere architettoniche nella scuola di Maranola, confermano l'attenzione che riserviamo agli edifici scolastici e alle nuove generazioni".

 

 

torna al menù