Una nuova toponomastica per la frazione di Penitro

16/11/17 - L'ufficio Anagrafe e il Comando di Polizia locale ha attivato nella sede della scuola elementare di Penitro a partire dal 20 novembre e fino al 1 dicembre il servizio di variazione anagrafica dovuta all'aggiornamento della nuova toponomastica.

Si tratta di un servizio attivo il lunedý, il mercoledý e il venerdý dalle 9 alle 12.30.

Resta, per˛, ferma la possibilitÓ di eseguire la variazione recandosi nella sede dei Servizi Demografici del Comune situati in Piazzatta delle Erbe negli orari e nei giorni di apertura al pubblico.

"Questo adempimento - dice l'assessore alla SostenibilitÓ Urbana, Claudio Marciano -, assieme all'avvio dei lavori di affissione dei numeri civici dove oggi mancano, ci consentirÓ di chiudere l'annosa partita della toponomastica comunale. Partiamo dal quartiere dove giÓ da anni sono affissi i numeri del nuovo stradario comunale senza che in precedenza siano mai stati caricati sulla banca data anagrafica e procederemo successivamente con gli altri quartieri".

"Il progetto consente finalmente - sottolinea il vicesindaco e assessore all'Urbanistica, Maurizio Tallerini - di risolvere le problematiche legate alla consegna della posta, permettendo ai portalettere di individuare con precisione le strade nella frazione di Penitro. Di altrettanta importanza la possibilitÓ che la toponomastica offre ai cittadini di rimarcare il senso di appartenenza al territorio".

á