menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi
Comune di Formia
 
Siete qui: Homepage / Dettaglio news

COMUNE DI FORMIA, CREAZIONE DI INFOPOINT PER GESTIONE DA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO



02/11/17 - Questa mattina il Comune di Formia rappresentato dall'assessore alle Politiche Sociali Stefania Valerio, ha accettato il progetto 'Creazione di InfoPoint presso il comune di Formia tenuto da commercialisti gestori della crisi da sovraindebitamento legge 27/01/2012 n°3' presentato dalla commercialista Francesca Di Rocco.

A seguito dell'art 7 della legge del 27 gennaio 2012 - che prevede che il debitore proponga ai creditori, con l'ausilio degli organismi di competizione della crisi, un accordo concernente la ristrutturazione dei debiti - la commercialista Di Rocco ha proposto l'installazione di InfoPoint per la gestione della crisi da indebitamento. I commercialisti a disposizione nell'InfoPoint risolveranno e/o troveranno soluzioni concrete per riabilitare i debitori, mentre per i casi più gravi verranno creati veri e propri team con la collaborazione di avvocati e psicologi.

I commercialisti dell'Ordine di Latina saranno disponibili per la giornata di Lunedì di ogni settimana del mese dalle ore 14,30 alle ore 19,30 ad offrire consulenza e assistenza per l'esame della pratica fino alla presentazione della stessa presso l'Organo di Composizione della Crisi in Camera di Commercio.
Il Comune di Formia in qualità di comune capofila si farà promotore dell'idea in tutto il distretto dei comuni della provincia di Latina.

Il progetto dunque creerà uno spiraglio ed una soluzione in un momento di difficoltà economica per un aiuto concreto agli artigiani, commercianti, aziende agricole e a tutte quelle persone comuni che non riescono più ad avere una vita normale.

 

 

torna al menù