CONFRONTI, "La sapienza del fuoco: il pensiero di Eraclito" sabato 4 novembre

25/10/17 - Formia, prossimo incontro dell'Associazione Culturale "Confronti" sabato 4 novembre alle ore 18.00 presso la sala Ribaud del palazzo municipale con ospite Giuseppe Fornari, docente di Storia della Filosofia all'UniversitÓ di Bergamo.

"La sapienza del fuoco: il pensiero di Eraclito", questo il tema dell'incontro patrocinato dal Comune di Formia. La voce di un sapiente orgoglioso, in polemica con il materialismo e la superficialitÓ dei suoi contemporanei, ma nello stesso tempo la parola di un formidabile poeta del cosmo e dell'anima, della sostanza divina di tutte le cose, ricondotte all'unitÓ suprema del Fuoco dal quale provengono e in cui sono destinate a tornare. Questo Fuoco universale Ŕ l'oggetto della sapienza di Eraclito.