Polizia locale, a lavoro nuovo personale. Bartolomeo-Marciano: "Avviata la riorganizzazione del servizio"

Polizia locale al lavoro05/11/16 - Dal 1 novembre sono a lavoro tre nuove unitÓ a tempo determinato assegnate al corpo dei Vigili Urbani e altre tre entreranno in servizio a partire dal 15 novembre.

"Si tratta - spiega l'Assessore Claudio Marciano che di recente ha assunto la delega alla Polizia Locale - di personale assunto tramite selezione pubblica e adibito a svolgere attivitÓ di controllo e pattugliamento sulle strade. Il rafforzamento della pianta organica consentirÓ di incrementare la vigilanza sul territorio, di prevenire e reprimere il mancato rispetto del divieto di sosta e tutte le violazioni alle norme previste dal codice della strada. Ringrazio il Comando della Polizia Locale per la collaborazione dimostrata sin dalle prime fasi di questo processo".
"Malgrado le ristrettezze imposte dal patto di stabilitÓ - sostiene il primo cittadino Sandro Bartolomeo - abbiamo avviato un programma di riorganizzazione complessiva del servizio che mira ad un suo progressivo efficientamento attraverso l'individuazione di nuove risorse ed un piano di razionalizzazione che renda il servizio pi¨ efficiente ed efficace, in linea con le esigenze della cittÓ".