menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi
Comune di Formia
 
Siete qui: Homepage / Dettaglio news

Torre di Castellone illuminata di rosa, il Comune aderisce alla campagna della LILT per la prevenzione del cancro alla mammella



La torre di Castellone illuminata di rosa01/10/16 - Il Comune di Formia ha aderito anche quest'anno alla campagna "Nastro rosa 2016" promossa dalla "Lilt" (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e dedicata alla prevenzione del cancro alla mammella. Per tutto il mese di ottobre sarà illuminata di rosa la Torre di Castellone, uno dei simboli storici della città di Formia.


"Bisogna continuare a sensibilizzare la popolazione su questo tema - spiega la Delegata alle Pari Opportunità Patrizia Menanno - e non serve spiegare quanto strategica sia la prevenzione per la salute delle cittadine e dei cittadini. La scelta di abbinare la campagna alla torre di Castellone è legata al carattere simbolico di questo monumento: le radici più antiche e profonde di Formia, il suo essere torre 'difensiva', parte di una fortificazione imponente, sono il punto da cui vogliamo ripartire per diffondere la cultura della prevenzione come metodo di vita. Esattamente come la torre nel tempo ha saputo 'prevenire' incursioni e saccheggi ed ergersi a baluardo per la salute e la stessa vita delle formiane e dei formiani, così - conclude Patrizia Menanno - la conoscenza e la prevenzione possono portare ad una diagnosi precoce e a cure tempestive in grado di salvare la vita a tante donne".

 

torna al menù