Sicurezza SS630, il Sindaco incontra l'Amministratore Unico dell'Astral

La sede dell'Astral21/09/16 - Bartolomeo: "A breve l'inizio dei lavori. Obiettivo: chiusura entro Natale"

Questa mattina il Sindaco Sandro Bartolomeo si Ŕ incontrato a Roma con l'Amministratore Unico dell'Astral Antonio Mallamo. La riunione, cui ha preso parte anche l'ing. Fabrizio Bajetti della Direzione Programmazione Regionale, Ŕ servita a perfezionare l'accordo raggiunto in sede tecnica nel corso del vertice della scorsa settimana in Comune con i funzionari dell'Azienda Strade Lazio.
Per rendere pi¨ sicuro l'utilizzo del trasporto pubblico sul tratto di superstrada corrispondente alla frazione abitata di Penitro saranno realizzati cinque golfi di fermata (tutti su territorio pubblico e quindi immediatamente disponibili) ed un semaforo "intelligente", funzionale all'attraversamento in sicurezza della strada da parte dei pedoni.
"I lavori - spiega il Sindaco - inizieranno in tempi molto brevi. L'augurio Ŕ che possano concludersi prima della pausa natalizia. Domani l'Astral incontrerÓ i tecnici Cotral al fine di perfezionare gli aspetti relativi alle caratteristiche che dovranno avere golfi di fermata. Ringrazio l'ing. Mallamo per la sollecitudine con la quale il tema Ŕ stato affrontato e si appresta ad essere risolto".