menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi
Comune di Formia
 
Siete qui: Homepage / Dettaglio news

Inizia il nuovo anno scolastico l'Amministrazione Comunale saluta alunni, insegnanti e famiglie



12/09/18 - E' ufficialmente iniziato l'anno scolastico per tutte le scuole della nostra Città.

Il Sindaco Paola Villa accompagnata dal Presidente del Consiglio e da alcuni consiglieri ha voluto portare il saluto dell'Amministrazione a tutte le ragazze e i ragazzi dei vari plessi scolastici che sono entrati in aula già dall'inizio di questa settimana.

I saluti ufficiali sono iniziati il 7 settembre all' Asilo Nido Comunale e sono poi continuati il 10 settembre con l'apertura ufficiale dello storico plesso della "Dante Alighieri" e proseguiranno per concludersi lunedì prossimo.

Il Sindaco, che ha inviato tramite i dirigenti degli istituti, una lettera indirizzata a tutti i ragazzi e le ragazze si è scusata personalmente a nome di tutta l'Amministrazione per le condizioni in cui versano gli istituti e le aule di tutti i plessi. Ha ribadito che sarà fatto il possibile affinché tutti i plessi vengano messi in sicurezza e resi vivibili per tutti: studenti, insegnanti e personale ATA.

Proprio agli studenti è stato rivolto oltre all' in bocca al lupo di rito, l'invito a scrivere all' Amministrazione per raccontare le cose su cui bisognerebbe lavorare ma anche le cose che apprezzano della Città.

La giornata di oggi 12 settembre ha visto oltre ai saluti ai plessi della De Amicis e della Pollione ,l'inaugurazione ufficiale, dopo gli interventi di ristrutturazione, della scuola dell'infanzia "La Mimosa" e della scuola primaria "G.Pascoli".

Dopo i ringraziamenti espressi dalla Dirigente Annunziata Marciano e prima di entrare nelle nuove aule spaziose e colorate, anche il Sindaco ha voluto ringraziare il lavoro svolto dall'ufficio tecnico Lavori Pubblici e dall' ufficio Scuola del Comune.

 

torna al menù