menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi
Comune di Formia
 
Siete qui: Homepage / Dettaglio news

FUORI DALLE RIGHE - LA SECONDA NATURA Musica e letteratura 9 agosto ore 21 pineta di Vindicio



09/08/18 - Giovedì 9 Agosto alle ore 21:00 nella pineta di Vindicio (inizio del lungomare) il quarto appuntamento con la rassegna "Fuori dalle righe" promossa dall'associazione culturale "Fuori Quadro" con il patrocinio del Comune di Formia.

Una serata in compagnia del romanzo "La seconda natura" (Homo scrivens edizioni) presentato dall'autore Mario Visone, scrittore e cultore della materia in Letteratura Italiana presso l'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, che dialogherà in musica con Angela Macera al violino.

LA TRAMA. Un incontro tra quattro vite in una città desolata. Il sorvegliante allo stazionamento dei pullman si scarnalizza nei pixel degli schermi monocromatici; la ragazza disamorata cerca nel sesso la rappresaglia dell'indicibile; la maestra, oppressa dalla sua inesistente colpevolezza, distribuisce pane e burro in una casa per donne maltrattate; il guardiano di una scuola elementare mima film mutando forma. Per tutti l'abbandono è la distanza lucente che si sprigiona in una piazza di granito inondata da un cielo bianchissimo. In attesa dell'imminente eclissi, si impossessano della paura del cielo che cade, della loro seconda natura.

Ingresso libero

Info 328 6453395

 

torna al menù