Comunicato: Terre mie - Pino Daniele a Formia 9 agosto Area Archeologica Caposele

Terre mie07/08/18 - "ricordo quel ragazzo, robusto, portava capelli lunghi, un sorriso improvviso, coinvolgente, si capiva subito quanto il suo cuore fosse contaminato dalla Musica, dal Blues di una voce anomala che ti rapiva, come le sue note. Erano pochi ad ascoltarlo, ma per lui poco importava, l'aria puzzava e profumava di Blues."

Giovedì 9 Agosto - ore 2:00 - Area Archeologica Caposele

Spettacolo in programmazione dell'Estate Insieme 2018 del Comune di Formia

Dopo la seguita e apprezzata esibizione dello scorso inverno, torna in scena, in versione elaborata, lo spettacolo teatrale-musicale "Terre mie" che racconta il periodo nel quale Pino Daniele vive a Formia, dove crea ed incide alcuni dei suoi album capolavori negli ormai leggendari Bagaria Studios. Tra aneddoti e destini che s'incrociano con la città di Formia, viene narrata parte della vita artistica di uno dei maggiori esponenti della World Music, in uno spettacolo che si articola e lasciando scorrere varie forme ed espressioni d'arte come la recitazione, la danza, contributi video e in particolare la musica e il canto rigorosamente interpretata e suonata dal vivo. Ideato e a cura della Cantina Teatrale La "Luccicanza", la piece è promossa e organizzata dal Salotto Culturale Koiné, lo spettacolo rientra nel programma degli eventi culturali patrocinati dal Comune di Formia nella rassegna "Estate Insieme 2018"

con:

Pamela Passalacqua: Formia

Kristian Franzini: Narratore

Arrangiamento Musicale "Terre mie Band"

Lorenzo "Blind" Di Russo: Voce e Basso

Achille Mazzola: Tastiere

Emanuele Damiani: Chitarra

Alessandro Forte: Batteria

Danza e Corografie: Natasha Mazzarella