Si accende il Natale a Formia

07/12/17 - Anche Formia arriverÓ puntuale all'appuntamento con la festa dell'Immacolata. Data nella quale, da tradizione, si accendono le luci sul Natale.

Nonostante i "dissapori" di Consiglio che hanno portato alla mancata approvazione della delibera sulla variazione di bilancio che era finalizzata alla realizzazione degli addobbi natalizi nella cittÓ di Formia, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Sandro Bartolomeo ha comunque portato avanti il progetto che coinvolge tutta la cittÓ per un Natale di festa.

E oggi, 7 dicembre, alle 17 si accenderanno le luminarie dislocate in vari punti del territorio comunale.

Da molti Ŕ stato considerato un "capriccio", per il primo cittadino si tratta, invece, del desiderio di creare la giusta atmosfera della festa. Un'esigenza fondamentale per Formia e i suoi cittadini anche in considerazione di problematiche molto pi¨ serie che, per˛, nulla hanno a che vedere con la ricorrenza. Iniziative che contribuiranno a creare spirito di aggregazione, a richiamare visitatori, a incrementare il commercio e, non di meno, a regalare ai pi¨ giovani cittadini formiani l'occasione di vivere le festivitÓ immersi in un ambiente giustamente decorato da luminarie a led lungo le strade principali, un albero di Natale alto 15 metri in piazza aldo Moro, fiocchi di neve sugli alberi, un pupazzo di neve e un angelo entrambi illuminati con luci a led, alberelli su lampioni, una sfera di tre metri con passaggio pedonale... e tanti altri piccoli accorgimenti che certamente non hanno la pretesa di mettere da parte altre questioni, ma solo ed esclusivamente regalare a Formia un... Buon Natale.