Incontro sulla sicurezza tra il sindaco di Formia e il Prefetto

02/12/17 - Il sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo, Ŕ stato ricevuto ieri mattina, 1 dicembre, dal Perfetto di Latina, Maria Rosa Trio, per affrontare il tema della sicurezza sul territorio comunale e dell'intero comprensorio del Sud Pontino.

Insieme hanno valutato tutte le iniziative da assumere per garantire una maggiore tutela dei cittadini in questo periodo nel quale si sta registrando un aumento di furti, con particolare riguardo alle zone periferiche di Formia.

Il Prefetto ha fornito ampie garanzie circa una maggiore presenza di forze dell'ordine sul territorio.

Particolare preoccupazione Ŕ stata espressa da entrambi sull'organizzazione di ronde spontanee da parte dei cittadini. Seppure comprendendo il clima di paura diffuso, hanno concordato sulla non opportunitÓ di affrontare il problema in questo modo e sottolineato la necessitÓ di interessare le forze dell'ordine qualora ci fossero situazioni sospette.