L'ordinanza di divieto temporaneo di utilizzo dell'acqua potabile

02/12/17 - Il sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo, ha emesso ordinanza di divieto temporaneo dell'utilizzo dell'acqua potabile erogata dal pubblico acquedotto, servito dalle sorgenti di Capodacqua e Mazzoccolo.

Il provvedimento si Ŕ reso necessario, a scopo precauzionale e a tutela della salute pubblica, in considerazione della nota di Acqualatina con la quale comunica che "i Comuni serviti da Capodacqua e Mazzoccolo sono interessati da fenomeni di torbiditÓ a causa delle piogge intercorse".

Il presente atto sarÓ suscettibile di revoca non appena saranno riscontrati valori conformi, a norma di legge, al consumo dell'acqua come bevanda o per la preparazione dei cibi, a seguito delle debite verifiche degli organi competenti.

á