"Formia: voglia d'estate 2017", pubblicato il bando

Il Comune di Formia08/06/17 - E' online sul sito istituzionale del Comune il bando per la realizzazione degli eventi di "Formia: voglia d'estate 2017", la stagione di spettacoli e appuntamenti culturali promossa dall'Amministrazione per il periodo compreso tra luglio e settembre.

L'avviso pubblico per la manifestazione d'interesse indetto dal servizio Cultura mira a raccogliere e selezionare proposte progettuali che l'Amministrazione intende quest'anno articolare in quattro categorie di contenuti:
  • Manifestazioni "Palcoscenico": eventi musicali di genere vario, festival, danze e musiche folkloristiche popolari e internazionali, spettacoli di recitazione e teatrali in genere;
  • Manifestazioni "Il Sipario": altri spettacoli musicali e di promozione del benessere psico-fisico, spettacoli di varietÓ con artisti di cabaret e comici, teatro amatoriale, spettacoli di rievocazione storica;
  • Manifestazioni "Favoleggiando": spettacoli di intrattenimento, animazione e laboratori dedicati ai bambini;
  • Manifestazioni "Vivi la cittÓ": mostre ed esposizioni, altre tipologie.
Le risorse finanziarie complessive ammontano a 40.000 euro (24.000 per le manifestazioni della categoria "Palcoscenico"; 9.000 per "Il Sipario" e 7.000 per "Favoleggiando". Quelli di "Vivi la cittÓ" sono eventi non onerosi per l'Amministrazione comunale che concederÓ gli spazi pubblici e si farÓ carico delle spese di service).
Gli eventi del tabellone estivo saranno realizzati presso una serie di spazi pubblici: dall'area archeologica di Caposele al Parco De Curtis, dal piazzale della banchina Vespucci a Piazza Vittoria, dalla Villa comunale ai Criptoportici, da Piazza T. Testa alla Corte comunale, dal Cisternone all'anfiteatro romano di Castellone, dalla Tomba di Cicerone al Parco Riviera di Ulisse (in questi ultimi due casi, previa autorizzazione di Soprintendenza ed Ente Parco).

L'Avviso scade il 21 giugno alle ore 12. Bando, scheda tecnica e modulistica sono scaricabili dal sito del Comune alla voce Bandi, Avvisi e Gare (link: http://www.comune.formia.lt.it/comune_formia/bandi_dettaglio.php?id=803).