menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi
Comune di Formia
 
Siete qui: Homepage / SUAP / Informazioni generali

SUAP - Comune di Formia


SUAP - Comune di Formia

Secondo il dispositivo contenuto nell'art. 2 del DPR 07.09.2010 n. 160 il SUAP è l'unico "soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59".
Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività in parola ed i relativi elaborati tecnici e allegati, sono presentate esclusivamente in modalità telematica, presso il Suap competente per territorio in cui si svolge l'attività o è situato l'impianto.
Sono esclusi dall'ambito di applicazione del SUAP gli impianti e le infrastrutture energetiche, le attività connesse all'impiego di sorgenti di radiazioni ionizzanti e di materie radioattive, gli impianti nucleari e di smaltimento di rifiuti radioattivi, le attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi, nonché le infrastrutture strategiche e gli insediamenti produttivi di cui agli articoli 161 e seguenti del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163.
Lo Sportello Unico provvede a gestire l'intero procedimento amministrativo, rilasciando una sola autorizzazione qualora ne ricorre il caso e diventando l'unico interlocutore per l'imprenditore.
Il Comune di Formia per la gestione dello Sportello si avvale della piattaforma messa a disposizione da Unioncamere operante sul portale del Ministero dello Sviluppo Economico di impresainungiorno. La modalità telematica consentirà il collegamento tra le operazioni relative all'attivazione dell'impresa ed alla Comunicazione unica.
Dal 1° maggio 2018, l'utente per accedere allo sportello deve collegarsi al sito: www.impresainungiorno.gov.it sul quale ricercare il Suap del Comune di Formia.
La pratica dovrà essere inviata riempiendo i campi previsti nella modulistica ed allegando la documentazione richiesta e copia del bonifico relativo ai diritti amministrativi dovuti.
E' previsto infatti il pagamento dei diritti per ogni pratica inviata al Suap, secondo quanto riportato nella Sezione "Suap- Avvertenze ed informazioni particolari" di questo sito.
In caso di mancato pagamento dei diritti dovuti, la pratica viene sospesa in attesa della regolarizzazione.

Dalla su indicata data lo Sportello funzionerà solo in modalità telematica e quindi non verranno più accettate pratiche inviate con cartaceo.
Quando il procedimento non è tra quelli gestiti dalla piattaforma di Unioncamere, le pratiche dovranno essere inviate in formato telematico, con firma digitale, all'indirizzo pec : protocollo@pec.cittadiformia.it
Per l'ulteriore documentazione da presentare in relazione alle diverse tipologie di attività ed a quanto previsto da specifici regolamenti comunali, nonché per il pagamento dei diritti, si invita l'utenza a visionare il contenuto della Sezione "SUAP - Avvertenze ed informazioni particolari" di questo sito.
Il Responsabile del SUAP di Formia è la dr.ssa Tiziana Livornese.

Per eventuali comunicazioni al Suap inviare a: suap@pec.cittadiformia.it
I dipendenti incaricati delle istruttorie sono quelli riportati nell'elenco reperibile sulla Sezione "Suap- Elenco responsabili delle istruttorie" di questo sito.
Di seguito si indicano i loro numeri telefonici:
Sig.a Vienna Lavalle - Responsabile del Servizio ed incaricata di Posizione Organizzativa - 0771-778483
Dott. Salvatore Pisanò - 0771-778371
Dott. Alfredo Purificato - 0771-778314
Sig.a Rita Ciccarelli - 0771-778417
Sig. Luigi Raponi - 0771-778450

Orari di ricevimento dello Sportello al pubblico :
- lunedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00,
- martedi dalle ore 16:00 alle ore 18:00
- giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00




torna al menù